Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio in Sudafrica in estate ti permetterà di vivere un'ampia varietà di esperienze, che spaziano dai safari alle immersioni, dal relax su spiagge soleggiate ai trekking in montagna. Un ricco patrimonio ambientale e i numerosi parchi naturali ti offriranno intense giornate a contatto con la natura, ma il territorio sudafricano ospita anche antiche culture, una prestigiosa tradizione vinicola e interessanti città tutte da scoprire.
Fatti incantare dal patrimonio naturalistico del Sudafrica organizzando le tappe del tuo viaggio con gli agenti locali selezionati da Evaneos. Italofoni ed esperti del territorio sudafricano, sapranno consigliarti le migliori destinazioni e tutte le attività più adatte a te. Dal trekking nel Cederberg ai safari nei parchi, dalle immersioni alle degustazioni di vino, un viaggio in Sudafrica in estate sarà ricco di esperienze emozionanti.
L'estate sudafricana, che corrisponde ai mesi compresi tra dicembre e marzo, è il momento ideale per esplorare le coste meridionali e concedersi una vacanza in spiaggia, in quanto le giornate sono calde e soleggiate. Fa eccezione il nord del paese, dove si registrano temperature piuttosto elevate e possono verificarsi occasionali precipitazioni, tuttavia di breve durata. Nel tuo viaggio in Sudafrica in estate troverai quindi condizioni climatiche complessivamente buone.
Prima di partire alla volta del Sudafrica è bene tenere conto del fatto che il clima subisce variazioni a seconda dell'altitudine e della distanza dal mare e che quindi in occasione di una visita è sempre bene avere a portata di mano una felpa e una k-way. Ad ogni modo, le stagioni che caratterizzano il clima di questa destinazione sono due: la stagione e la stagione secca. La prima va da novembre a marzo e la seconda da aprile a ottobre. Una cosa è certa: in ognuno di questi periodi, un viaggio in Sudafrica saprà donare un'emozione davvero unica. In Sudafrica le attività da svolgere non mancano mai. Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina. Nei mesi di giugno e settembre, invece, la probabilità di un incontro ravvicinato con le meravigliose balene è davvero molto alta. Nuotatori provetti? Kwazulu-Natal è perfetta per cimentarsi in questo sport on ogni periodo dell'anno! favorevole alle nuotate tutto l'anno!