Viaggio in Nuova Zelanda

4.6
40 recensioni

Se l'aria aperta e l'immensità ti chiamano, devi assolutamente scoprire la Nuova Zelanda. L'isola del nord ospita la capitale Wellington e la città di Auckland e l'isola del sud è ben nota per la città di Christchurch, ma è nei parchi nazionali e sui sentieri costieri della Nuova Zelanda che la natura domina sovrana. Ricca di montagne e fiordi mozzafiato, la regione di Wanaka sarà il terreno di gioco perfetto per gli avventurieri. A nord, si resta ammaliati dalle spiagge, dalle piscine naturali e dai paesaggi lunari offerti dal Tongariro National Park, particolarmente adatto per un'escursione con una guida locale, sia in estate che in inverno. Un viaggio on the road in Nuova Zelanda è anche l'occasione perfetta per scoprire la cultura maori e le sue tradizioni. Per vivere appieno l'esperienza in famiglia o con gli amici, un'agenzia locale Evaneos organizzerà un tour su misura.

Il viaggio in Nuova Zelanda su misura per te

Viaggi in Nuova Zelanda on the road

Vedi tutto

Viaggi in Nuova Zelanda in estate

Vedi tutto

Viaggi in Nuova Zelanda in inverno

Vedi tutto
Le nostre agenzie di viaggio in Nuova Zelanda
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.640 recensioni
Leggi le recensioni

Guida di viaggio in Nuova Zelanda

Alcuni dei suoi paesaggi sono classificati patrimonio mondiale dell'UNESCO (Tongariro National Park, Te Wāhipounamu): la Nuova Zelanda è uno splendido paese. Sul fronte del panorama, la regione di Rotorua nell'isola del Nord affascina con i suoi laghi e le sorgenti termali. Paesaggi degni di un set fantasy, a pochi chilometri nella zona del lago Taupo. Per completare la cartolina, parti alla scoperta della penisola di Coromandel e di Cape Reinga, patrimonio della civiltà maori, situato all'estremità nord dell'isola. Dirigendosi verso l'isola del sud, ci si meraviglia ancora, in un'atmosfera selvaggia dove la natura è in primo piano. E se l'idea di un trekking o di un tour in bicicletta tra i fiordi e i sentieri ti ispira, sei nel posto giusto! Ti sentirai minuscolo di fronte alla grandezza dei laghi Tekapo o Wanaka e delle montagne che li circondano.

Quando andare in Nuova Zelanda?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Vai a conoscere la cultura maori della patria del rugby. Il periodo migliore per un viaggio in Nuova Zelanda va da dicembre ad aprile. È infatti il periodo in cui fa più caldo. I mesi di aprile e novembre sono anch'essi ottimi per visitare la Nuova Zelanda: il primo corrisponde all'inizio dell'autunno mentre il secondo corrisponde a piena primavera. Si privilegiano dunque questi periodi per scoprire i paesaggi sontuosi e per praticare numerosi sport avventurosi. In inverno, infatti, non solo le temperature sono più fredda, a soffia un vento forte. Come ovvio pensare, parti in inverno (giugno-agosto) se vuoi praticare gli sport invernali.

Vedi quando partire

Partire per un roadtrip in Nuova Zelanda per 2 settimane è la garanzia di vivere una grande avventura lontano dai circuiti classici... ma ricorda che dovrai guidare a sinistra! Se la libertà di un viaggio on the road è particolarmente esaltante, il paese è vasto e le grandi linee dell'itinerario meritano di essere definite in anticipo per fare il pieno di ricordi. Girovagare al mercato locale di Auckland, improvvisare un'escursione a Cape Reinga, svegliarsi sulle rive del lago Wanaka o ammirare una delle prime albe al mondo al faro di East Cape... Viaggiare in auto, è un po' viaggiare controcorrente, e vedere in modo diverso... vero?

Parti per un viaggio di 3 settimane in Nuova Zelanda e torna neozelandese nell'anima! In un paese così vasto e lussureggiante come la Nuova Zelanda, e per un viaggio più responsabile, ti consigliamo di partire il più a lungo possibile. 3 settimane è l'ideale. Considera questo viaggio in Nuova Zelanda come se fosse la prima... e l'ultima volta! Dopo una tappa obbligata nella capitale Auckland e la sua dolcezza di vivere, perché non dirigerti verso Wellington in treno, il Northern Explorer, per 12 ore di spettacolo? Poi, soggiorna presso gli abitanti nel cuore della natura rigogliosa per dare un tocco locale al tuo viaggio. Qualsiasi circuito personalizzato sceglierai, hai la certezza che sarà organizzato con cura per adattarsi alle tue aspirazioni e alla tua sete di scoperta.

La Nuova Zelanda è una destinazione compatibile con un soggiorno di 2 settimane, ma non di meno. Preparati a vivere un grande cambiamento con l'inversione delle stagioni. Prima della grande partenza, tieni presente che il paese è diviso in due isole e che dovrai probabilmente fare delle scelte di itinerario. L'isola del nord e l'isola del sud della Nuova Zelanda sono così diverse che si ha l'impressione di passare da un paese all'altro. A nord, sarai affascinato dai paesaggi vulcanici della regione di Taupo e dalle dune di sabbia di Cape Reinga. A sud, l'orizzonte è mozzafiato, e la leggenda narra che i laghi del Lago Tekapo a Wanaka siano stati scavati e le montagne scolpite dall'antenato maori Rakaihautu, con la forza delle sue braccia.

E se partire così lontano fosse anche l'occasione "ora o mai più" di raggiungere diverse destinazioni da sogno? Una volta atterrati in Nuova Zelanda, sarai alle porte dell'Australia e della Polinesia. Da Auckland, ci vogliono circa 3 ore di volo per arrivare a Sydney o alle isole Tonga. Potrai creare insieme con i nostri agenti locali un itinerario su misura, dai vulcani della Nuova Zelanda alla Grande Barriera Corallina e ai laghi del Pacifico. Ma attenzione: è un viaggio da vivere senza guardare l'orologio! Per renderlo possibile, ti consigliamo quindi di poter prolungare di alcuni giorni il tuo soggiorno originale.

Sogni di camminare sulle tracce di Gandalf e Frodo Baggins? Se sei un appassionato della saga del Signore degli Anelli, la Nuova Zelanda sarà la tua terra promessa. A nord dell'isola, tra le colline di Matamata e il Parco Nazionale di Tongariro, è impossibile non imbattersi in un paesaggio o un luogo che evoca la Contea. Se decidi di fare del Signore degli Anelli il filo conduttore del tuo itinerario personalizzato in Nuova Zelanda, fai una deviazione per Wellington per visitare lo studio Weta Cave, dove scoprirai i segreti delle riprese della trilogia. Forse incontrerai persino un hobbit?

Per arrivare in Nuova Zelanda non potrai fare altro che prendere un aereo. Vari voli internazionali collegano la Nuova Zelanda a numerose destinazioni in tutto il mondo. La principale porta d'ingresso è l'aeroporto internazionale di Auckland, seguito da quelli di Christchurch, Wellington e Queenstown. Ricorda che è un viaggio molto lungo e sarà necessario fare uno o più scali.

Vuoi viaggiare in modo più responsabile? È facile! Riduci al minimo il tuo bagaglio. Naturalmente, non puoi lasciare a casa un cappello, la crema solare ad alto indice di protezione, gli occhiali da sole e la macchina fotografica. Prima di partire chiediti:
- In quale stagione è previsto il mio viaggio in Nuova Zelanda?
- Come sarà il mio circuito personalizzato?
- Quali saranno i miei programmi sul posto?
- In che tipo di alloggio soggiornerò?
Se l'itinerario prevede di farti scoprire l'isola del nord e l'isola del sud della Nuova Zelanda, ti consigliamo di puntare su abiti pratici da indossare in bicicletta, durante un'escursione o sciando. Potrai sempre sovrapporre questi vestiti per affrontare temperature più fredde o la pioggia. Il clima in Nuova Zelanda è temperato. Adotta un abbigliamento a metà tra l'alpinista e l'avventuriero e non sbaglierai!

Da sempre, la Nuova Zelanda è radicata nel rispetto profondo delle sue tradizioni e del suo ambiente naturale. Ogni forma di ecoturismo è la benvenuta e contribuisce a scoprire il paese nel migliore dei modi. La Nuova Zelanda dà grande importanza al suo passato e al suo presente maori, preservando l'arte e l'artigianato dei maori, che rappresentano il 14% della popolazione neozelandese. La natura è estremamente preservata, potremmo dire addirittura sacra. Ogni sentiero che percorrerai ti porterà verso parchi nazionali e sentieri segnati nel massimo rispetto della fauna e della flora locali. Per quanto riguarda gli animali, il paese conta niente meno che 30 milioni di pecore, e il kiwi non ha bisogno di presentazioni! Questo piccolo uccello selvatico senza ali e dal lungo becco è in via di estinzione e fa parte degli animali preferiti degli abitanti. È evidente che un viaggio in Nuova Zelanda è compatibile con un turismo più sostenibile. Spetta a ogni viaggiatore portare la propria sensibilità ambientale!

Consigli per le tue vacanze in Nuova Zelanda

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Nuova Zelanda

4.640 recensioni
Burak
4
A dire la verità ero un po' scettico relativamente a organizzare un viaggio affidandomi a una piattaforma on-Line. Invece mi sono dovuto ricredere, perché sia l'organizzazione articolata che le mie richieste specifiche sono state tutte soddisfatte grazie alla disponibilità ed efficienza di Sara. Sto già consigliando ai miei conoscenti Evaneos come un'affidabile e valida soluzione per viaggi
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Silvia
4
Viaggio molto bello e organizzato bene. Unica pecca la sistemazione scelta dall'agenzia per le 2 notti a Napier: a parte il fatto che distava ben 10 km dal centro città, e se ce l'avessero detto in anticipo non l'avremmo di certo accettata, ma quando siamo arrivati al motel la porta della reception era chiusa (nonostante era durante l'orario di apertura) e c'era un biglietto appeso sulla porta con un numero da chiamare, che però suonava a vuoto. Abbiamo quindi chiamato il numero di contatto dell'agenzia che, non senza fatica, è riuscita a contattare la struttura ed avere indicazioni su come accedere alla nostra camera. Ma le sorprese non erano finite! la camera faceva letteralmente schifo, era sporca e la sala da bagno era repellente. Non essendoci nessuno per reclamare e cambiare eventualmente stanza, abbiamo quindi deciso di andarcene e a fatica (nel frattempo si erano fatte le 19) abbiamo trovato l'ultima stanza disponibile a Napier per il weekend, pagandola ovviamente una fortuna. Abbiamo poi informato subito l'agenzia locale dell'accaduto e la ragazza al telefono, gentilissima, ci ha detto che avrebbe fatto la segnalazione e che saremmo poi stati ricontattati nei giorni successivi, quando invece nessuno si è più fatto vivo. Inutile dire che siamo stati molto delusi perchè ci aspettavamo perlomeno un minimo di rimborso delle spese sostenute.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Nuova Zelanda

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare