Cosa vuol dire dover ottenere un visto turistico?
Ben abituati all'Area Shengen, dove i cittadini italiani e comunitari non hanno bisogno di visti per viaggiare, spesso possiamo trovarci un po' dispersi quando dobbiamo richiederne uno: a volte è possibile ottenere il visto direttamente alla frontiera, altre bisogna richiederlo preventivamente in ambasciata, in alcuni casi serve solo se si soggiorna nel paese per più di un certo numero di giorni... Insomma, ottenere un visto può diventare un vero rompicapo. Per non parlare delle normative che cambiano spesso.
La prima regola per partire sereni è quindi quella di essere sempre aggiornati, consultando il sito di Ufficio Visti e quello della Farnesina, tra i più completi ed aggiornati sul web.
Come ottenere un visto?
Dopo le dovute ricerche, hai scoperto che per partire in vacanza sei obbligato a fare un visto. Niente panico, hai più soluzioni.
- Inanzitutto, verifica se c'è la possibilità di ottenere un visto on arrival, ovvero direttamente a destinazione. Questo ti fa evitare di dover passere per ambasciate e consolati.
- Se la prima opzione non è applicabile, allora puoi decidere di rivolgerti direttamente all'Ambasciate e/o al Consolato di riferimento. Non ci stancheremo mai di dirlo: fai tutto per tempo e non aspettare l'ultimo minuto, le tempistiche sono fondamentali!
- Se vuoi evitarti tutto lo stress delle trafile burocratiche, ti proponiamo una valida alternativa: ora con Evaneos puoi appoggiarti a UFFICIO VISTI, un'agenzia specializzata nel trattamento delle pratiche consolari.
Come funziona Ufficio Visti?
Ottenere il visto tramite Ufficio Visti è semplice e veloce.
- Vai sulla sito Ufficio Visti e compila il modulo di richiesta informazioni.
- Inserisci il codice promozionale che ti sarà fornito al momento che paghi l'acconto del tuo viaggio Evaneos.
- Ricevi il preventivo senza impegno con le tariffe scontate.
- Se decidi di usufruire dei servizi di Ufficio Visti, segui attentamente le istruzioni fornite ed assicurati di spedire, oltre al passaporto, tutti gli altri documenti richiesti.
- Aspetta comodamente a casa tua o in ufficio il tuo passaporto provvisto di visto.