La Nuova Zelanda: paese del rugby dove le pecore sono più numerose degli abitanti! Questo luogo lontano racchiude una fauna e una flora eccezionali e dei paesaggi mozzafiato. Per aiutarti a organizzare il tuo itinerario nel Paese dei "Kiwis", i nostri viaggiatori esperti ti daranno tutti i consigli sui luoghi da visitare.
L'isola del Nord, che ospita Auckland, la città più grande del Paese, ti sedurrà grazie ai suoi vulcani e alla cultura Maori. Ti tentano i vulcani? Il Tongariro National Park, classificato al patrimonio mondiale dell'Unesco, ti soddisferà sicuramente, così come l'isola disabitata di White Island, e il parco geotermico di Rotorua, conosciuto per essere la culla della civiltà Maori. Immergiti nella cultura, visitando il museo di Te Papa a Wellington, piccola capitale "cool" e ventilata del Paese. Sei un fan del Signore degli Anelli? Qui troverai i set delle riprese. A Tongariro, troverai il Paese del Mordor e a Matamata, il villaggio degli Hobbits.
Se ti lasci sedurre più facilmente dal fascino delle montagne e della natura selvaggia, dovrai necessariamente visitare l'isola del Sud! Non perderti il magnifico Monte Cook, la cima più alta del Paese, e ricorda di visitare il lago dalle acque turchesi di Tekapo. Fai un'escursione memorabile sui Ghiacciai Franz Josef e Fox. Osserva i pinguini, durante una crociera nel mezzo degli imperdibili fiordi di Milford Sound, a meno che tu non preferisca salutare i delfini e le balene al largo dell'affascinante villaggio di Kaikoura! Non dimenticare la foresta lussureggiante e le magnifiche spiagge del Parco Nazionale Abel Tasman.
Appassionato di sensazioni forti, scopri Queenstown, la città degli sport estremi. Lanciati con il paracadute, discendi le piste di sci dei Remarkables o del loro rivale per bellezza, Treble Cone, nella tranquilla regione di Wanaka.
Isola del Nord? Isola del Sud? O entrambe? Tocca a te scegliere!