Viaggio di nozze in Nuova Zelanda

Parti per un viaggio di nozze in Nuova Zelanda e vivi un'avventura per due ai confini del mondo. L'isola del nord e l'isola del sud ti aprono le porte di un paese incontaminato, dove i paesaggi dei fiordi e dei vulcani si mescolano alle scenografie del Signore degli Anelli. La Nuova Zelanda è un viaggio dal quale tornerete più innamorati che mai!

Cosa fare in Nuova Zelanda durante un viaggio di nozze?

Tra le tante attività da fare durante un viaggio di nozze in Nuova Zelanda, vale la pena programmare:

  • Una gita ad Auckland, la "città della vela", in coppia. La sua atmosfera cittadina e le sue spiagge di sabbia vulcanica sono davvero affascinanti.
  • Un'escursione sui sentieri escursionistici del Parco Nazionale Abel Tasman, il più piccolo parco del paese, arricchito da paesaggi costieri lussureggianti. Un vero paradiso in terra per gli amanti della natura!
  • Una gita in bici per partire alla scoperta degli ampi spazi dell'isola del sud. Impossibile non sentire le farfalle nello stomaco in mezzo a un tale scenario di laghi e montagne.
  • Un po' di relax nelle sorgenti di acqua calda di Rotorua. Un'esperienza rilassante, autentica ma anche intima e romantica.

Quando partire in luna di miele in Nuova Zelanda?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Per trovare un bel clima caldo, consigliamo di partire in luna di miele in Nuova Zelanda tra dicembre e marzo. Per trovare un po' di fresco, sarà meglio programmare il viaggio ad aprile o novembre. L'inverno (da giugno ad agosto nell'emisfero sud) si addice solo agli amanti degli sport invernali che non temono il freddo!

Vedi quando partire

La Nuova Zelanda è il viaggio di una vita! L'isola del Nord e l'isola del Sud del paese sono perfette per una parentesi romantica durante la una luna di miele. Immagina di esplorare i paesaggi segnati dai vulcani attivi del Tongariro National Park o di navigare nelle acque cristalline del Parco nazionale Abel Tasman. I panorami della Nuova Zelanda sono di una bellezza mozzafiato. Gli hotel esclusivi e i lodge di lusso immersi nella natura ti offriranno momenti di tranquillità e intimità lontano dai percorsi battuti. Senza dubbio, ammirando le stelle, ti sentirai in un altro mondo. Dal punto di vista storico, potrai scoprire l'eredità della cultura maori, dove canti, danze, tatuaggi tradizionali e leggende aggiungono un tocco in più al tuo viaggio romantico nelle terre neozelandesi.

Per visitare la Nuova Zelanda in due, perché non prendere in considerazione un viaggio on the road, tenendo conto dei suggerimenti della tua agenzia locale per un viaggio più responsabile? Il roadtrip è il modo migliore per esplorare il paese a proprio ritmo, scoprire luoghi sperduti in mezzo alla natura e panorami mozzafiato. Per esempio, da Auckland si può partire per un roadtrip di sei giorni per vedere alcuni luoghi meravigliosi dell'isola del Nord. Ma in generale, dalle magnifiche valli di Marlborough Sounds nel nord dell'isola alla regione "the Coast" nel sud dell'isola, dove convivono ghiacciai e foreste pluviali, non rimpiangerai di certo la scelta di metterti al volante! E per esplorare i sentieri della Nuova Zelanda o per percorrere i suggestivi paesaggi della regione di Queenstown, perché non prevedere qualche giorno in bicicletta? Per quanto riguarda l'alloggio, per godere di un soggiorno lontano dai percorsi battuti, ti consigliamo di vivere un'esperienza a casa di un abitante del posto. L'ospitalità neozelandese è particolarmente calorosa e renderà il tuo viaggio di nozze ancora più speciale.

Inizia il tuo viaggio di nozze in Nuova Zelanda con una fuga romantica ad Auckland. Passeggia lungo le spiagge di sabbia nera o nel "night market" della città e lasciati incantare dalle viste che si affacciano sul mare. Poi, dirigiti verso la zona geotermica di Rotorua, dove scoprirai i misteri di questa regione vulcanica dai paesaggi lunari fumanti (sorgenti d'acqua calda, geyser, piscine bollenti...). Terra maori, questa cultura ha ancora un ruolo importantissimo a Rotorua, celebre per il suo lago sacro. Il viaggio può proseguire sulla penisola di Coromandel e le sue acque turchesi prima di raggiungere Wellington, la vivace capitale, se hai tempo a disposizione. Segue una tappa a Queenstown, la capitale degli sport estremi, dove potrai condividere momenti indimenticabili in tandem prima di concludere il tuo viaggio a Wanaka, un'oasi di pace sulle rive del lago omonimo dove i romantici tramonti faranno da sfondo ai tuoi ricordi.

Un viaggio di nozze in Nuova Zelanda può essere abbinato ad altre destinazioni mozzafiato come l'Australia, le Isole Cook o le Fiji. Queste mete, situate ai confini del mondo, offrono incredibili paesaggi e una varietà di sport acquatici da provare.
- Australia: città dinamiche come Sydney o Melbourne, spiagge dorate e barriera corallina, l'Australia fa favvero sognare ma è anche un'isola-continente vasta e gli spostamenti possono essere lunghi.
- Isole Cook: queste isole paradisiache nel cuore del Pacifico sono l'ideale per una luna di miele rilassante. Offrono spiagge bianche, acque turchesi e la ricca cultura polinesiana.
- Fiji: queste isole sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Qui si possono fare snorkeling e immersioni tra i coralli e toccare con mano la vita marina tropicale.
Attenzione, però: combinare queste destinazioni con la Nuova Zelanda renderà inevitabilmente il vostro viaggio più lungo e costoso. Inoltre, a seconda del periodo dell'anno alcune mete possono essere esposte a condizioni avverse, quindi è necessaria un'attenta pianificazione del viaggio, insieme alla tua agenzia locale.

Il periodo migliore per visitare la Nuova Zelanda è durante l'estate australe, da dicembre a marzo, quando il clima è gradevole e le giornate sono più lunghe. Se sei un appassionato di alta montagna, la Nuova Zelanda ti piacerà sia durante l'inverno (da giugno ad agosto), quando si possono praticare sport invernali che durante l'estate, quando si possono percorrere i numerosi trekking del paese.
Per vedere le principali attrazioni, comprese le pittoresche cittadine, fare escursioni in barca, visitare i i musei, i parchi nazionali e i siti del patrimonio dell'umanità, è meglio prevedere di trascorrere almeno due settimane in Nuova Zelanda. Questo ti darà abbastanza tempo per esplorare sia l'Isola del Nord che quella del Sud senza fretta.
Ricorda, comunque, che la Nuova Zelanda è un paese di grandi dimensioni con molto da offrire, quindi è necessario programmare con attenzione tutto l'itinerario: la tua agenzia ti aiuterà a sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Per organizzare al meglio la tua luna di miele in Nuova Zelanda, inizia definendo con la tua metà i desideri che avete in comune e le regioni che desiderate esplorare. Per evitare inconvenienti, prenota in anticipo le sistemazioni, in particolare in romantici eco-lodge lontani dalla folla. Insieme al tuo agente locale, organizza un itinerario su misura in cui le tue escursioni, le visite culturali e i trekking saranno programmati in anticipo per goderti la luna di miele in Nuova Zelanda in tutta serenità. Infine, non dimenticare di verificare le formalità amministrative prima della partenza (visti, assicurazioni,...) e informarti sull'inversione delle stagioni e il fuso orario per adattare al meglio il tuo programma alla realtà. Seguendo questi consigli e grazie all'aiuto del tuo agente locale, la tua luna di miele in Nuova Zelanda promette di essere indimenticabile.

Non esiste una "valigia tipo" per partire in luna di miele in Nuova Zelanda, tuttavia ti consigliamo di seguire alcuni suggerimenti:
- Abbigliamento tecnico leggero da sovrapporre a seconda della stagione (pantaloni, pile, maglietta, calze tecniche, impermeabile) per tutte le tue attività sportive.
- Un paio di scarpe da trekking comode e impermeabili.
- Accessori per proteggerti dal sole (cappello, crema solare biodegradabile, occhiali da sole)... e anche dalle nuvole!
- Un costume da bagno per fare il bagno nelle sorgenti d'acqua calda e rilassarti sulle spiagge.
- Una borraccia, una torcia frontale e un kit di pronto soccorso se prevedi escursioni senza guida.
- Una guida con mappe stradali (e perché no, percorsi escursionistici?) per pianificare i tuoi itinerari.
- Una macchina fotografica per immortalare questo magnifico viaggio!
- E lascia un po' di spazio per i souvenir locali che potresti voler acquistare in loco.

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Nuova Zelanda

4.742 recensioni
Pier
5
Esperienza meravigliosa, una terra fantastica e un viaggio che non dimenticheremo mai. Agenzia abbastanza presente, con poche eccezioni. 10/10!
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Edoardo
5
Località bellissime, consiglio di prendere colazione inclusa perché in alcuni posti la struttura in cui si dorme è anche una delle poche o l'unica in cui si può fare colazione
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Vincenzo
2
Il viaggio in se è stato stupendo e lo consiglio a tutti quelli che vorranno intraprendere questa avventura in Nuova Zelanda, se posso consiglio molto di più l'isola del Sud, rispetto a quella del Nord. Passando poi all'organizzazione, non mi sono trovato bene con l'Agenzia locale, Roberta, che ci ha seguito nell'organizzazione ha un atteggiamento pressante e molto sbrigativo, mette parecchia pressione nel chiudere l'organizzazione del viaggio e questo non dà, secondo noi, il giusto tempo per poter valutare e riflettere sulle scelte, sono viaggi anche parecchio costosi quindi è bene dal nostro punto di vista che sia tutto valutato al meglio senza pressioni eccessive. Le cose principali che non sono andate sono, il piano volo, già segnalato in fase di prenotazione, ma nonostante tutto ci sono state delle disavventure legate al peso delle valigie imbarcate (differenti tra le varie compagnie, bastava gestirlo in fase di prenotazione dove avremmo serenamente pagato la differenza ed evitato situazioni spiacevoli in aeroporto), scali (il breve scalo che ci è stato proposto a Dubai, ci ha fatto perdere il volo e nonostante l'avessimo già segnalato, si è insistito nel procedere con questo) ed infine la qualità degli Hotel (abbiamo richiesto di cambiarne alcuni e questo è stato fatto, ma altri non è stato possibile e la qualità era veramente bassa). Tutte queste situazioni sono state segnalate a Roberta che invece di accettare e prenderle come feedback, è stata scontrosa ribattendoci sempre e lavandosene le mani, come se lei non avesse responsabilità di nessuna di queste cose.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni