Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Una settimana in Messico ti consentirà di assaporare le mille sfaccettature e la magia di questo straordinario Paese, pieno di musica e colori. Dalle giungle lussureggianti alle spiagge bagnate da acque cristalline, dai vulcani ai deserti, dalle barriere coralline alle animate città, dalle montagne ai siti archeologici della civiltà Maya, il Messico vanta un patrimonio naturale e storico-artistico di rilevanza eccezionale. A tutto ciò si aggiungono suggestive tradizioni tutte da scoprire e una cucina che farà la gioia dei buongustai!
Rilassarsi su spiagge da cartolina, fare snorkeling nella barriera corallina, restare a bocca aperta davanti ai monumenti di Chichén Itzá e partecipare a un trekking nella giungla: queste e molte altre attività ti attendono nel corso di una settimana in Messico! Con l’aiuto di un agente selezionato da Evaneos potrai programmare le varie tappe del viaggio in base alle tue esigenze, contando sulla presenza di un esperto che parla italiano e conosce alla perfezione il territorio e la cultura locale.
Il periodo migliore per fare un viaggio di una settimana in Messico è durante la stagione secca, da novembre a maggio, soprattutto se hai intenzione di fare escursioni o di visitare i siti archeologici. Nei mesi di luglio e agosto le temperature sono molto alte e particolarmente adatte, quindi, per un piacevole soggiorno al mare. Nei mesi di settembre e ottobre, invece, potrebbero verificarsi intense precipitazioni, tipiche dei climi tropicali. Nella pianificazione del tuo viaggio, un agente locale potrà aiutarti nelle scelta del periodo migliore per visitare il Messico in base alle tue necessità.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.