La penisola dello Yucatan è una destinazione affascinante durante tutto l'anno ma, a settembre, può essere più umida a causa della stagione delle piogge. Le precipitazioni sono spesso di breve durata e possono aggiungere fascino al paesaggio, che si tinge di verde.
Potrai anche passeggiare nel centro delle città messicane di Merida, Valladolid, Tulum o Campeche alla ricerca di marquesitas, tipiche cialde arrotolate e ripiene della regione, o per scoprire i principali siti archeologici circostanti. Pensiamo alle classiche rovine di Tulum o Chichén Itzá, ma per un'esperienza più autentica e coinvolgente nella giungla messicana, potresti valutare anche i siti archeologici di Uxmal o Cobá.
Infine, un viaggio nel Quintana Roo e nello Yucatan ti darà l'opportunità di fare il bagno nelle calde acque del golfo del Messico, o di osservare gli squali balena al largo di Cancún e Isla Holbox, sempre nel rispetto del loro benessere e a distanza ragionevole. Infatti, il mese di settembre segna l'inizio della loro migrazione e con un po' di fortuna, potrai assistere a questo magnifico spettacolo della natura. Un incontro che si preannuncia indimenticabile!