Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio in Messico in primavera è l'ideale per scoprire i deserti del nord, ma anche per rilassarsi sulle favolose spiagge affacciate sul Mar dei Caraibi e sull'Oceano Pacifico. L'intero territorio è poi punteggiato di resti archeologici di epoca precolombiana, che ti lasceranno a bocca aperta per la loro imponenza e suggestione. Le città messicane spiccano inoltre per vivacità, animate fiestas, splendidi edifici coloniali e locali in cui gustare gli eccellenti piatti della tradizione locale.
Dal mare al deserto, un viaggio in Messico in primavera ti offrirà esperienze emozionanti a contatto con la natura e con i resti di un passato affascinante. Per programmare le tappe del tuo viaggio, contatta un agente locale selezionato da Evaneos: grazie alla sua conoscenza del paese, saprà consigliarti le mete più adatte ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Un viaggio in Messico in primavera ti consentirà di spostarti agevolmente su tutto il territorio, in quanto le condizioni climatiche sono buone ovunque. Nei deserti del nord non si registrano ancora le torride temperature dei mesi estivi e sulle coste fa caldo, ma la stagione delle piogge è ancora lontana. È inoltre il periodo ideale per avventurarsi sugli altopiani interni, approfittando di scarse precipitazioni e temperature piacevoli.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.