Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Durante un viaggio in Messico a maggio troverai temperature elevate e temporali in gran parte del Paese. Scegli dunque di visitare il nord, che ha un clime più gradevole: a Ciudad Juárez, nel Chihuahua, e a Cabo San Lucas, all'estremità della penisola della Baja California, le temperature oscillano tra 16° e 31°C. Eccellenti sono anche le condizioni climatiche della penisola dello Yucatan: tra 24° e 33°C a Cancun.
Andare in Messico in maggio ti regalerà l'opportunità di ammirare le candide dune del White Sands National Monument, riserva nel deserto di Chihuahua. Paesaggi affascinanti offre anche la penisola della Baja California, dove si susseguono deserti, vigneti e spiagge mozzafiato, ideali per relax e sport acquatici. Il Mare di Cortez è un paradiso per gli amanti dello snorkeling, che qui nuoteranno tra squali balena, mante e tartarughe. Nel corso del tuo viaggio in maggio in Messico, non perderti la magnifica barriera corallina della costa caraibica, attorno alle isole Mujeres e Cozumel. Oltre a magnifici scenari marini, la penisola dello Yucatan t'incanterà con i suoi siti maya, tra cui spicca l'imponente complesso di Chichen Itza.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.