Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Se pianifichi un viaggio in Messico a febbraio troverai un clima eccellente in tutto il Paese. Infatti nella stagione secca le precipitazioni sono scarse e le temperature sono ottime ovunque. Sia sulla Riviera Maya sia sulla costa dell'Oaxaca le temperature si aggirano tra i 22° e i 30°, mentre quelle di Città del Messico, capitale a 2200m slm, vanno dai 7° ai 23° circa.
Un viaggio in febbraio in Messico ti farà scoprire straordinarie spiagge, resti archeologici e antiche città. Sulla costa sudorientale del Paese, la Riviera Maya vanta scenari tropicali, con litorali di sabbia candida lambiti da acque turchesi e circondati da una vegetazione lussureggiante, con l'eccezionale Riserva della Biosfera di Sian Ka'an e numerosi resti di epoca maya, tra cui Tulum. Imperdibile è poi una visita all'imponente complesso archeologico di Chichén Itzà, nell'entroterra. Affascinante, per chi si reca in Messico in febbraio, è anche la costa occidentale del Paese. Qui, oltre alle meravigliose spiagge, troverai vivaci città, tra cui spiccano Puerto Vallarta e Puerto Escondido. Molte sono poi le attività che i più dinamici potranno praticare, quali whalewatching, snorkeling e surf.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.