Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Quando si dice una scelta azzeccata: il Messico in aprile si lascia alle spalle i rigori dell'inverno e garantisce ampio soleggiamento prima del caldo umido dell'estate. Le piogge sono scarse e le temperature deliziano i viaggiatori, spaziando tra 15° e 30°C, tranne che sugli altipiani, dove le minime scendono intorno ai 10°C, o ad alta quota, dove il clima diventa quasi alpino.
Durante il tuo viaggio in aprile in Messico puoi salire a bordo del treno El Chepe e ammirare i canyon di Barrancas del Cobre, i più lunghi e profondi del mondo. Puoi visitare Guadalajara, dove è ancora forte la tradizione della musica mariachi o sperimentare la modernità dei club di Cancun. Il Messico in aprile invita poi a godere del suo mare: potrai pagaiare alla scoperta della lunare Playa Balandra o nuotare nella barriera corallina di Tulum, per una somma di sensazioni uniche. Non da meno le occasioni nell'entroterra, ricco di spettacoli naturali come il lago caldo di Tolantongo, tra grotte, cascate e piscine termali. Infine, la sempre intrigante Città del Messico, ad aprile con temperature diurne intorno ai 27 gradi.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.