Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Le migliori destinazioni in Nord America
Altre destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Dove andare con la famiglia quest'inverno? Le nostre migliori avventure

Da Anne-Claire Delorme,

Hai voglia di un bel viaggio in famiglia in pieno inverno? L’ideale è trovare un formato che si adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Ecco una selezione di buone idee per una vacanza al sole per tutta la famiglia, che decida di partire con neonati, bambini o adolescenti.
Un enfant et sa mère allongés sur le sable jouant avec des fruits du dragonUn enfant et sa mère allongés sur le sable jouant avec des fruits du dragonUn enfant et sa mère allongés sur le sable jouant avec des fruits du dragonUn enfant et sa mère allongés sur le sable jouant avec des fruits du dragon

Dalle spiagge tropicali ai ghiacciai dell'estremo nord, i nostri esperti hanno selezionato per te idee di soggiorni e itinerari pensati per offrire grandi esperienze in famiglia in tutta sicurezza.

Dove andare quest'inverno con i più piccoli?

Costruire castelli di sabbia

Rotolarsi nella sabbia, lasciare che i granelli scivolino tra le dita... La spiaggia è un ottimo luogo di apprendimento per i più piccoli, anche in inverno! In Thailandia, approfitta della stagione secca per approdare su una delle innumerevoli spiagge paradisiache, facilmente accessibili e tranquille (se evitate il Natale e il Capodanno cinese da fine gennaio a fine febbraio). Dalle lussureggianti insenature di Similan, sul Mare delle Andamane, alle spiagge segrete di Koh Samet, lungo il Golfo della Thailandia, i piccoli costruttori avranno pane per i loro denti!

Fare i primi passi nella natura

Trascorrere una notte appollaiati in una casetta sull'albero? In Bretagna, nella regione di Morlaix, la tua agenzia locale Evaneos ha trovato bozzoli accoglienti tra gli alberi, vere e proprie bolle fuori dal tempo. Osservare gli uccelli o ascoltare il vento tra i rami dall'alto del vostro nido bastano a risvegliare l'immaginazione dei vostri bambini!

Une mère et son enfant face à la merUne mère et son enfant face à la merUne mère et son enfant face à la merUne mère et son enfant face à la mer

A Madeira, sfoderate i pastelli! Durante un roadtrip, i vostri artisti in erba si divertiranno a riprodurre le incredibili sfumature della vegetazione. Un buon pretesto per imparare, l'isola dell'estate permanente è un favoloso serbatoio di biodiversità!

Dove andare quest'inverno con i bambini?

Osservare gli animali selvatici

Quante specie incontrerete durante la vostra vacanza in famiglia in Costa Rica? Con 231 mammiferi e più di 800 uccelli, i tuoi figli non avranno abbastanza dita per contarli! Per osservare i bradipi o le tartarughe che depongono le uova, chiedi alla tua agenzia Evaneos locale di metterti in contatto con una guida certificata che vi condurrà direttamente nei luoghi migliori dei vari parchi naturali!

Un altro paradiso per i naturalisti è il Kenya. Alzarsi all'alba per inseguire i Big 5, dare da mangiare a una giraffa o fare un safari a piedi tra gazzelle e zebre... L'avventura è dietro l'angolo nella savana!

Giocare a fare l'apprendista archeologo

I tuoi figli sono appassionati dell’antico Egitto? Imbarcatevi subito per la terra dei Faraoni per vedere i veri tesori dei libri di storia! Arrivati a Il Cairo, confrontatevi nelle vostre conoscenze prima di avventurarvi sulle rive del Nilo, da Assuan fino alla Valle dei Re.

  • Egitto
L'Egitto per i bambini: come diventare un piccolo scriba!
Questo viaggio é dedicato ai più piccoli. Potranno infatti scoprire le meraviglie dell'antico Egitto e immedesimarsi e divertirsi grazie a un corso di lingua geroglifica, con tanto di rilascio di attestato di partecipazione. Scoprite la lingua dei faraoni con i nostri archeologi ed egittologi e l'esclusivo kit geroglifico!
8 giorni (a persona) 1.630 €

Un'altra città affascinante è Angkor, in Cambogia. Una caccia al tesoro connessa al tuo smartphone o una gita in barca nei fossati... Esplorerete questi templi misteriosi a misura di bambino! Il momento clou? Un percorso d'avventura sugli alberi per sfidare le scimmie della giungla!

Per un'introduzione alla vita nomade nel deserto

Com'è bello in inverno riscaldarsi con il sole del deserto! In Marocco ad Agafay, un piccolo deserto roccioso a 45 minuti da Marrakech, è possibile imparare anche l'astronomia. Qui al calar della sera potrete osservare il cielo e le stelle illuminarsi negli occhi dei bambini! Per rotolarsi tra le dune, dirigetevi a sud lungo i palmeti punteggiati delle casbe. Infine, l'Erg Chigaga è lo scenario perfetto per sperimentare la vita nomade tra passeggiate in cammello e cene intorno al fuoco.

Man walking through the golden sand dunes of Erg Chebbi near Merzouga, Morocco: Balancing act in the endless sea of sandMan walking through the golden sand dunes of Erg Chebbi near Merzouga, Morocco: Balancing act in the endless sea of sandMan walking through the golden sand dunes of Erg Chebbi near Merzouga, Morocco: Balancing act in the endless sea of sandMan walking through the golden sand dunes of Erg Chebbi near Merzouga, Morocco: Balancing act in the endless sea of sand
Couple in love playing with flashlight in Desert Sahara with milky way in background, sky full of stars. MoroccoCouple in love playing with flashlight in Desert Sahara with milky way in background, sky full of stars. MoroccoCouple in love playing with flashlight in Desert Sahara with milky way in background, sky full of stars. MoroccoCouple in love playing with flashlight in Desert Sahara with milky way in background, sky full of stars. Morocco

Se volete camminare sulla più grande distesa di sabbia del mondo, recatevi nel Sultanato di Oman: a Wahiba Sands le dune raggiungono i 100 metri di altezza!

Dove partire con degli adolescenti?

Per surfare le onde migliori

Le immagini di Endless Summer fanno sognare i tuoi figli adolescenti? Portali in Sudafrica! Sulla costa selvaggia di Cape St Francis, nella regione di Port Elizabeth, possono godersi le gioie del surf sui luoghi delle riprese di questo film cult, ma lontano dagli schermi! Verso Jeffreys Bay si possono anche provare i "supertubes", onde che possono raggiungere un chilometro. Per scegliere gli spot migliori in base al vostro livello, chiedi consiglio alla tua agenzia Evaneos locale: da Città del Capo a Durban sull'Oceano Indiano, ci sono onde per tutti!

2 adolescentes courant sur une plage en Afrique du Sud pour aller surfer2 adolescentes courant sur une plage en Afrique du Sud pour aller surfer2 adolescentes courant sur une plage en Afrique du Sud pour aller surfer2 adolescentes courant sur une plage en Afrique du Sud pour aller surfer

In Australia, potete familiarizzare con la cultura del surf a Bondi Beach a Sydney, adatta ai principianti. Poi, lasciatevi andare con tutta la tribù a Tallow Beach o Wategos Beach a Byron Bay, due spiagge idilliache.

Risvegliare le papille gustative con nuovi sapori

Seguire un corso di cucina yucateca a Izamal, in Messico? È il modo migliore per risvegliare le papille gustative e la curiosità dei tuoi ragazzi! Scoprite i segreti dei tacos, delle famose torte di mais o del pollo al cioccolato azteco, tutti modi per tornare alle origini della cucina messicana!

Per altre sensazioni gustative, potete anche volare in India, dove la cucina locale è incredibilmente varia!Dosa (torte di riso e lenticchie) da gustare a colazione, naan e chapatis, pani tradizionali da intingere nel curry, e piccoli piatti disposti su una foglia di banano, vi faranno presto dimenticare forchette e coltelli!

Esplorare l'estremo nord

Verde fluorescente ma anche lunghe strisce di arancione e viola... Contemplare un'aurora boreale in Islanda è uno di quei momenti unici da condividere con la famiglia: senza dubbio i tuoi ragazzi ne parleranno ancora a distanza di anni! E avranno molte altre occasioni per ammirare l'inverno islandese, con le sue spiagge di sabbia nera ricoperte di blocchi di ghiaccio, i geyser e le cascate monumentali. Un vero set cinematografico!

  • Islanda
Bellezze invernali
Bellezze invernali è un tour con tranfer basato su un soggiorno a Reykjavik con escursioni in lingua Inglese. Include tutte le principali attrazioni del sud-ovest dell'Islanda, e in inverno si possono organizzare brevi escursioni serali per ammirare le scintillanti schegge di verde e rosa delle aurore boreali che tolgono il fiato.
5 giorni (a persona) 1.100 €

Nella Lapponia finlandese, partite per un festival di avventure: slitte trainate da cani, pesca sul ghiaccio oppure un giro sui rompighiaccio - c'è molto da fare per gli apprendisti lapponi!

Queste idee di viaggio per la famiglia ti hanno ispirato? C'è una destinazione che ti attira in modo particolare? Non esitare a contattare uno dei nostri esperti del posto per creare insieme il viaggio dei vostri sogni per questo inverno.