Sentire il vento tra i capelli e il sole sulla pelle, prendersi il tempo per contemplare i paesaggi e incontrare gli abitanti dei paesi che si attraversano: viaggiare in bicicletta è tutta una filosofia. In bicicletta si prende un ritmo diverso, quello della scoperta. In Italia, in Europa e in tutto il mondo, i nostri esperti locali hanno preparato meravigliosi giri in bicicletta lungo argini, strade sterrate e piste ciclabili. Che sia per qualche giorno o qualche ora, con la tua famiglia, la tua persona speciale o i tuoi amici e qualunque sia il tuo livello, tutto quello che devi fare è salire in sella!
Vedi di piùDall’Europa ai confini dell’Asia, lungo i canali o tra le montagne, scopri le destinazioni più belle per un viaggio in bici.
Esperti della loro destinazione, le nostre agenzie locali amano trovare gli itinerari più belli e le piste ciclabili fuori dai sentieri battuti nella loro destinazione. Sanno anche proporvi tour o escursioni in bicicletta che corrispondono al vostro livello atletico e ai vostri desideri. Il piccolo extra? Vi offriranno l'opportunità di passare del tempo con gli abitanti delle regioni che esplorerete, se lo desiderate.
il viaggio prevedeva 3 giorni tra Ubud e le risaie. C'è stata anche una gita in bicicletta. 1 settimana a Java: Bondowoso, i cacciatori di zolfo Probolinggo, il mare di sabbia nera. le cascate. Poi siamo andati a Yogyakarta, poi il tempio di Borobudur Abbiamo poi proseguito x una crociera in Borneo di tre giorni.
Il nostro viaggio prevedeva 3 notti a Bangkok in hotel prenotato autonomamente in khaosan road (la prossima mi faccio consigliare da Trang). Nei tre giorni abbiamo visitato tutti i templi della città con l'uso dei tuc tuc Palazzo Reale, Wat Pho,Wat Saket (Golden mountain),Wat Arun, tour dei canali di Thonburi bellissimo e siamo scesi al mega centro commerciale Icomsiam, Chinatown, infine mercato galleggiante e mercato del treno. Le sere sono state dedicate ovviamente a khaosan road, patpong e alla vista della città dal Lebua. Il tour organizzato dall'operatore Trang ha previsto: 1) fiume kawai e notte a kanchanaburi esperienza fantastica in eco resort sul fiume 2) Ayutthaya visita dell'antica città e dei relativi tempi 3) Visita della città delle scimmie a Lopburi, molto divertente e arrivo a Sukhothai 4) visita in bici della città bellissimo parco e arrivo a Chang mai fermandoci in un mercato locale 5) visita di un tempio sulla collina di Chang mai con uso delle funicolare, visita alle tigri, ad una piantagione di orchidee, raccolta del the... giornata intensissima e piena di grandi emozioni 6) giornata dedicata agli elefanti esperienza bellissima in una riserva che si prendono cura degli animali (forse un po lunga) 7) chiang rai tempio bianco , canoe sul fiume kok 8) giardino botanico e triangolo d'oro 9-16) soggiorno mare a Ko samui con tanto relax e gita di un giorno parco nazionale d'Ang Thong. avremmo potuto far di più ma per la stanchezza e il tempo instabile ci siamo impigriti