Fare un safari significa avere la possibilità di scoprire l’incredibile biodiversità del continente africano e i suoi vasti paesaggi che esistono dall’alba dei tempi. Vivrai un’avventura immergendoti completamente nelle più belle riserve e parchi naturali, seguendo il ritmo di questa fauna selvatica che affascina così tanto. Svegliarsi al mattino presto per osservare gli animali che si dissetano, partecipare a una continua caccia al tesoro accanto a una guida ranger appassionante per avvistare uno dei famosi Big Five senza farsi notare, passare la notte in un lodge o in un campeggio cullato/a dai suoni della savana... Crea il tuo safari insieme a un’agenzia locale selezionata da Evaneos e parti in coppia o con gli amici e le amiche o con la famiglia, al volante di un fuoristrada, a piedi, a cavallo o persino a bordo di una piroga, immergendoti nei rituali della savana e godendo di uno spettacolo ricco di colori ed emozioni.
Vedi di piùSi sente spesso dire che un safari è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Per esaudire questo desiderio, ci si dirige naturalmente verso l’Africa, culla della vita selvaggia. Dalle ampie pianure dei parchi del Serengeti, Kruger o Etosha ai pendii del Kilimangiaro o del monte Kenya, passando per il deserto del Namib, il delta dell’Okavango o la fitta foresta di Bwindi, il continente africano è ricco di splendidi luoghi da scoprire. Tante terre mitiche in cui è possibile incontrare le specie animali più affascinanti del pianeta: in testa, ovviamente, i Big Five, e molto altro ancora! Kenya o Tanzania, Sudafrica o Namibia, Ruanda o Botswana, scegli la tua destinazione ideale tra quelle qui proposte.
Ovunque si vada, l’incanto è sempre dietro l’angolo durante un safari con la famiglia. Non dimenticherai facilmente di aver visto i tuoi figli a bocca aperta di fronte agli animali che conoscevano solo dai libri o dai film, e condividere con loro que... Ovunque si vada, l’incanto è sempre dietro l’angolo durante un safari con la famiglia. Non dimenticherai facilmente di aver visto i tuoi figli a bocca aperta di fronte agli animali che conoscevano solo dai libri o dai film, e condividere con loro queste emozioni sarà un momento unico. Tuttavia, quando si parte per un safari con bambini piccoli, è meglio optare per destinazioni con parchi che offrono una grande varietà di animali, facili da osservare, e strutture ricettive adatte. Queste condizioni permetteranno ai bambini e ai genitori di godersi appieno l’esperienza e di prendere coscienza dell’importanza della conservazione di questa fauna selvatica. Vedi di più
Fare un safari significa ovviamente incontrare gli animali più emblematici della savana. I più ricercati sono i famosi Big Five, che includono leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi. Sono giganti della savana che si trovano in diversi paesi ... Fare un safari significa ovviamente incontrare gli animali più emblematici della savana. I più ricercati sono i famosi Big Five, che includono leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi. Sono giganti della savana che si trovano in diversi paesi dell’Africa e in ambienti a volte sorprendenti. Questi animali maestosi vanno osservati a una distanza adeguata, rispettando il loro habitat naturale e in compagnia di una guida ranger che ti dirà tutto sul loro stile di vita e sulla salvaguardia di queste specie. Vedi di più
Scopri gli itinerari per i safari creati dalle agenzie locali specializzate, selezionate da Evaneos. Se parti da solo/a o con un piccolo gruppo, con la famiglia o vai in viaggio di nozze, qui troverai un’infinità di idee per co-creare il safari dei tuoi sogni.
Stai cercando ispirazione per organizzare il tuo safari in Africa? Scopri i consigli degli esperti e i nostri reportage per trovare la tua prossima destinazione e preparare il tuo itinerario.
Le nostre agenzie locali sono presenti sul posto. Conoscono perfettamente il Paese e tutti i segreti della fauna locale. Con loro, hai la certezza di vivere esperienze uniche e di essere nel posto giusto al momento giusto per osservare la fauna africana. Un’esperienza e un’organizzazione impeccabili che ti permetteranno di vivere un safari indimenticabile.
L’Africa è una destinazione straordinaria in cui è possibile fare safari tutto l’anno. Tuttavia, ci sono variazioni climatiche e condizioni specifiche che caratterizzano ogni regione e che devono essere prese in considerazione. Per quanto riguarda il meteo, i mesi di luglio in Tanzania e agosto in Kenya sono generalmente favorevoli, ma sono anche i periodi in cui i parchi sono più affollati. I mesi di maggio in Namibia o settembre in Sudafrica sono delle ottime alternative per fare un safari senza troppa gente. Infine, vale la pena di fare un safari in Africa per osservare alcuni fenomeni naturali, come la grande migrazione che vede enormi mandrie di gnu e zebre spostarsi dalla Tanzania a gennaio fino al Kenya a ottobre.