Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in Brasile a novembre ti permetterà di esplorare il paese con buone condizioni climatiche, anche se al sud e al nord possono verificarsi brevi precipitazioni. Ottime sono le temperature: fra 24° e 31°C a Fortaleza, 18° e 27°C a Brasilia e 21°e 27°C a Rio de Janeiro. Le acque del mare hanno una temperatura di circa 27°C a nord e di 22°C a sud.
La zona migliore da esplorare durante un viaggio in novembre in Brasile è quella orientale. Nel Nordeste visita Olinda, le cui architetture barocche sono patrimonio UNESCO dell'umanità. A poca distanza, l'isola di Itamaracá vanta spiagge incontaminate e acque trasparenti in cui nuotano i rari lamantini. Se ami l'architettura moderna, ammira i palazzi del potere di Brasilia, disegnati da Oscar Niemeyer. A São Paulo meritano invece una visita il Museo d'Arte e la Pinacoteca di Stato. Imperdibile, se vai in Brasile in novembre, è infine Rio de Janeiro: scopri la sua anima carioca a Lapa, quartiere noto per i negozi d'antiquariato e le serate a ritmo di samba nella cornice dell'iconico acquedotto. Nelle vicinanze, il Parco Nazionale di Tijuca ti conquisterà con le sue montagne dalla vegetazione lussureggiante.
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.