Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Per visitare un Paese così grande e variegato, serve una buona pianificazione. Un agente locale che parla italiano può creare un itinerario su misura per te, alla volta delle meraviglie australiane. Parti per il tuo viaggio in Australia in primavera per scoprire l'antico sapore della cucina tradizionale oppure vai alla ricerca di curiose piante e specie animali, esplorando territori incontaminati.
Se vuoi organizzare al meglio il tuo viaggio in Australia in primavera, affidati agli esperti locali selezionati da Evaneos. I luoghi da vedere e le attività da fare in questa stagione sono molteplici, dalle escursioni su isole remote a idilliaci voli in mongolfiera, per ammirare il panorama dell'isola da un'altra prospettiva. È proprio in primavera, poi, che hanno luogo alcuni dei festival più belli del Paese, dalle manifestazioni a tema botanico a quelle enogastronomiche.
Se decidi di partire per il tuo viaggio in Australia in primavera, tieni presente che le stagioni sono invertite rispetto a quelle europee, perché il paese si trova nell'emisfero australe. I mesi primaverili sono quindi settembre, ottobre e novembre. Il sole è piacevolmente caldo durante il giorno, mentre di notte le temperature calano leggermente. Questo è il periodo migliore per visitare le coste settentrionali, caratterizzate da scarse piogge, ma anche le zone interne, dove il caldo non è ancora intenso come quello estivo.
Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.