Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se decidi di recarti in Australia a dicembre, l'inizio della stagione estiva, troverai ottime temperature in tutto il Paese. Nelle zone centro-settentrionali, dal clima arido e semi-desertico, le temperature possono raggiungere i 37°C. Nelle aree sud-occidentali, tra Adelaide, Sydney e Perth, il termometro oscilla tra i 18° e 28°C. La costa nord-orientale, dal clima tropicale, può essere soggetta a precipitazioni, soprattutto sotto forma di rovescio serale.
Comincia il tuo viaggio in dicembre in Australia a Perth, tra le spiagge dorate di Cottesloe e Leighton e la ricchezza naturale del Kings Park. Grazie alle ottime temperature e il basso tasso di umidità, l'Australia in dicembre è l'ideale per visitare Sydney, ricca di stimoli culturali. La sua famosa spiaggia, Bondi Beach, è una meta irrinunciabile per gli amanti del surf e degli sport acquatici. La pittoresca città portuale di Fremantle, oltre a ospitare la storica prigione del 1830, si trova a ridosso della Swan Valley, ricca di vigneti e cantine. Se sogni giornate a contatto con la natura, a Kangaroo Island, poco distante da Adelaide, potrai osservare i canguri allo stato brado e lasciarti affascinare dalle sue dune di sabbia finissima e dai fondali corallini.
Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.