Inizio col dire che fortunatamente è rarissimo avere a che fare con persone così maleducate, irrispettose e arroganti come lei tra i nostri viaggiatori e rispondo con piacere a tutti i punti da lei elencati.
Collaboriamo da anni con le strutture da noi proposte e, come si può vedere dai commenti pubblicati su Tripadvisor, Z*** A*** e S*** A***, hanno entrambe delle ottime, se non eccellenti, recensioni. L'aver contratto un virus gastrointestinale non è imputabile alla struttura, potrebbe averlo benissimo contratto durante il viaggio. Non ritorno sulla qualità degli hotels, i 5000 ottimi commenti parlano da soli e le faccio presente che molte persone che hanno soggiornato durante il vostro stesso periodo, hanno considerato la cucina in generale e, soprattutto le cene di Natale e Capodanno, "superlative".
Nel momento in cui mi ha informato di avere problemi di salute le ho consigliato di rivolgervi ad una clinica e di informare l’assicurazione. Questo vi è stato consigliato anche dal dottore dell’hotel stesso ma lei ha rifiutato. Non posso ovviamente obbligarvi a fare cio' che non desiderate, quindi, ho lasciato a voi la scelta.
In data 22.12.2023 mi ha contattato per chiedermi di organizzarle, all'ultimo minuto, un'escursione del nord dell'isola, per la mattina seguente. Credendo alla sua buona fede ed essendo la richiesta arrivata proprio a ridosso quasi dell'escursione, le ho dato la possibilità di pagare la prestazione direttamente all'autista il giorno dell'uscita (in via assolutamente eccezionale). La mattina dell'escursione, alle 10h33, mi chiede di annullare la visita prevista per le 11h00. Poichè l'uscita è stata annullata all'ultimo minuto, avrebbe dovuto pagare il costo dell'escursione. Era al corrente che per gli annullamenti effettuati 24 ore prima della partenza, sarebbe stata applicata una penale del 100%. Quindi, partendo dal presupposto che ha annullato l'escursione circa 30 minuti prima della partenza, ovviamente era in penale al 100%.
Lei ha quindi:
1) mancato di rispetto a noi in quanto in buona fede avevamo accettato di ricevere il suo pagamento il giorno stesso dell'escursione per agevolarla e lei non ha pagato assolutamente nulla;
2) mancato di rispetto al nostro collaboratore, in quanto, a suo parere, l'autista sarebbe dovuto restare fermo all'ingresso dell'hotel a sua disposizione, nonostante lei avesse annullato l'escursione.
Annullando un'uscita con autista privato il 23 dicembre, questo non puo' trovare un altro lavoro in quanto all'ultimo minuto, in peak season, tutto è pianificato per tempo, quindi lui ha perso tempo (perché ormai aveva percorso la strada per raggiungere l'hotel), lavoro e denaro grazie a lei. Ovviamente non lasciamo impagati i nostri collaboratori e abbiamo pagato noi. Se per lei questo è un comportamento corretto e rispettoso…
Il 24 dicembre aveva un'escursione in catamarano e, visto il vostro stato di salute, alle 17h02 del 23.12.2023 (sabato) le ho semplicemente chiesto se dovevamo annullare l'escursione. Lei mi ha risposto" Purtroppo si". Non ho assolutamente insistito come puo' vedere dai nostri messaggi Whatsapp ma, essendoci tutta un'organizzazione da gestire per l'uscita (organizzazione del transfer, informare il prestatario...) dovevo conoscere le vostre intenzioni. Per questo motivo le ho chiesto conferma. Alle 19h30 dello stesso giorno, lei cambia idea e chiede di mantenere l'uscita confermata e che avreste valutato, la mattina stessa, se partire o meno. Io non ho annullato "a prescindere" come dice lei, ma ho solo eseguito cio' che lei mi ha confermato. Alle 17h00, dopo aver ricevuto risposta da parte sua per l’annullamento, avevo quindi informato i colleghi della cancellazione dell'uscita. E' chiaro che se lei cambia idea alle 19h30, ormai gli uffici di prenotazione delle uscite in catamarano sono chiusi. Impossibile quindi riconfermare l'uscita.
Non mi dilungo sulla maleducazione e l'arroganza che ho dovuto subire da parte vostra tra messaggi scritti e vocali volgari.
In tutta coscienza sono tranquillo, abbiamo lavorato in modo assolutamente professionale, impegnandoci, come sempre, al massimo, per andare incontro alle esigenze del viaggiatore. E' una caratteristica che ci contraddistingue da sempre e su cui abbiamo improntato il nostro modus operandi. Se crede, quindi, di penalizzarci con questo suo commento, assolutamente non rispondente alla realtà dei fatti, si sbaglia. Credo che chiunque legga il suo commento capisca da solo la vera situazione vissuta.
Auguri per il suo prossimo viaggio...e auguri all'agenzia che vi seguirà.
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