Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se hai scelto di viaggiare in Vietnam in marzo, godrai del mese migliore della stagione secca. Dalle pregiate architetture di Hanoi alle pagode e i grattacieli di Hồ Chí Minh, ai litorali selvaggi di Nha Trang e Tuy Hoa: da Nord a Sud, in questo periodo troverai giornate soleggiate, temperature che variano dai 20° ai 30° e un tasso di umidità relativamente basso.
Nella regione settentrionale del Vietnam, a marzo si registra il culmine della stagione secca. Con temperature medie di 17-22°, è il periodo ideale per visitare la Baia di Halong, a 164km dalla capitale Hanoi. Le sue 2000 isole calcaree tra le acque color smeraldo sono considerate tra le sette meraviglie naturali del mondo. Grazie al basso tasso di umidità e all'assenza dei tifoni, potrai godere al meglio del tuo viaggio in marzo in Vietnam centrale. Dai mausolei di Hué fino all'antico porto di Hoi An si stende una lunga costa sabbiosa, protetta dalle vette del Truong Son. Con temperature che rimangono costanti tutto l'anno (25-35°), il Sud del paese presenta due stagioni ben distinte. Marzo è il mese ideale per rilassarsi sulle spiagge soleggiate delle isole Phu Quoc e Con Dao.
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno. Quindi si parte verso il Nord tra settembre e novembre quando le temperature sono piacevoli, e si visita il Sud preferibilmente tra dicembre e aprile. Parti alla scoperta di una civiltà unica in un paesaggio assolutamente splendido!