Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se parti per un viaggio in Vietnam ad aprile potrai apprezzare pienamente delle bellezze del Paese, in quanto le temperature sono ottime ovunque. In particolare è calda e soleggiata la zona centrale, con temperature che si aggirano tra i 24° e i 30° sulla costa e tra i 20° e i 29° sugli altopiani centrali. Eccellenti sono anche le temperature del Nord, mentre il Sud è più caldo.
La zona migliore da visitare in Vietnam in aprile è quella centrale. Non perdere quindi l'affascinante città di Hué, in passato capitale imperiale e famosa per i suoi eccellenti ristoranti. I siti più interessanti sono la cittadella e la pagoda Thien Mu. Più a sud merita una visita Hoi An, ricca di locali e negozi d'artigianato, il cui centro è patrimonio UNESCO. Nelle città particolarmente suggestivi sono i festeggiamenti per la Riunificazione tra il Nord e il Sud, avvenuta il 30 aprile 1975. Se ami il mare, nel tuo viaggio in aprile in Vietnam non perdere la Baia di Halong, al Nord, dove potrai esplorare con crociere o escursioni in kayak un paesaggio da sogno, tra acque cristalline e i pinnacoli rocciosi di oltre 2000 isole.
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno. Quindi si parte verso il Nord tra settembre e novembre quando le temperature sono piacevoli, e si visita il Sud preferibilmente tra dicembre e aprile. Parti alla scoperta di una civiltà unica in un paesaggio assolutamente splendido!