Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Uzbekistan

Mare interno a cavallo sul Kazakistan e l'Uzbekistan, il lago d’Aral è oggi quasi secco e lascia vedere un paesaggio di desolazione desertica.
Minuscolo villaggio turkmeno raso al suolo nel 2002 su ordine del Presidente Darvaza è famoso per il suo cratere infiammato. soprannominato la "porta dell'inferno".
Lenin (Uzbekistan)
Lenin
5/5
Situato al confine fra Kirghizistan e Tagikistan, il picco Lenin s'innalza maestoso a 7.134 metri di altezza.
Khiva (Uzbekistan)
Khiva
4.3/5
Incredibile città storica in argilla e dalle magnifiche cupole turchesi, Khiva richiama le bellezze architettoniche dei tempi della Via della Seta.
Significando "lago caldo" in lingua chirghiso, il lago Issik Koul offre dei magnifici panorama sui monti innevati circostanti.
Richtan è un piccolo e simpatico borgo con delle numerose fabbriche di ceramica, forse non è il caso di restarci 3 giorni ma passarci è una buona idea!
Piccola città uzbeka, Shahrisabz svela un incredibile complesso di un palazzo storico.
Taskent (Uzbekistan)
Taskent
3.7/5
Capitale dell'Uzbekistan, Tashkent è una città dinamica è cosmopolita. Una buona introduzione per scoprire l'universo della strada della Seta, dalla parte uzbeka.
Bukhara (Uzbekistan)
Bukhara
3.5/5
Anche se la città sta diventando una zona presa in assalto dai turisti dove fioriscono negozi di ogni genere, la magnificenza dei monumenti e delle stradine fanno di Bukhara un luogo immancabile del tuo viaggio in Uzbekistan.
Margilan (Uzbekistan)
Margilan
3.5/5
Città situata nel cuore della valle di Fergana, Margilan è una città storica conosciuta per la manifattura della seta.
Moynaq (Uzbekistan)
Moynaq
3.5/5
Antico porto sul lago di Aral, Moynaq è ormai una città nel mezzo del deserto per via della recessione del lago.
Oš (Kirghizistan)
3.5/5
Seconda città del paese, Osh ha conservato molto poco della sua storia tre volte millenaria, ma resta una gradevole città dove fare una sosta.
Samarcanda è incredibile per la bellezza dei suoi mausolei, madrase e moschee. Però, se cerchi di scoprire le tradizioni del paese durante il tuo viaggio in Uzbekistan, non restarci a lungo.
Se ti rechi a Khiva durante il tuo soggiorno in Uzbekistan, non dimenticarti di pianificare una visita alla cittadella di Toprak Kala. I paesaggi e i luoghi valgono veramente la pena.
La più grande città uzbeka della valle del Ferghana, Andijan resta segnata dal massacro del maggio 2005.
Città principale della valle omonima, Fergana è piuttosto recente ma gradevole e rimane una porta d'entrata ideale per scoprire le meraviglie naturali della regione.
Significa sabbia rossa in turco, il Kizilkum (o Kyzyl Kum) è uno dei più grandi deserti al mondo.
Kokand (Uzbekistan)
Kokand
3/5
Come il resto della Valle del Ferghana, Kokand non è una città molto frequentata dai turisti, pertanto passarci una giornata può rivelare delle belle sorprese.
Lago artificiale creato per errore, Aydarkoul è la seconda più grande distesa d'acqua della regione.
Merv (Uzbekistan)
Merv
3/5
Città mussulmana situata sulla strada della seta, Merv è una delle più belle testimonianze delle forme primitive dell’Islam.
Urgench è un incrocio di strade per andare verso Khiva. Oltre questo vantaggio, la città non ha nessuna attrattiva particolare.
Nukus (Uzbekistan)
Nukus
2.5/5
Nel mezzo della depressione cementificata di Nukus si trova uno dei più bei musei dell'Uzbekistan.
Nurata (Uzbekistan)
Nurata
2/5
Fondata come fortezza militare da Alessandro Magno nel 300 a.C., Nurota è una città senza un grande interesse per il viaggiatore di oggi.
Se la città di Urgut non è di grande interesse architettonico, offre però uno dei bazar più animati e famosi del paese.

Idee di viaggio in Uzbekistan