Le porte del deserto si aprono per te, preparati quindi a vivere un'esperienza fuori da ogni tempo. Comincerai probabilmente il tuo viaggio in Turkmenistan con la visita dei principali musei e monumenti della capitale, Ashkhabad. Attraverso un programma combinato tra il Turkmenistan e la Cina, scoprirai l'antico regno della regione di Mary, Margoush, come pure il sublime parco di Hingshan e il museo di Xinjiang, una tappa fondamentale per scoprire la storia millenaria del Turkmenistan. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro per il mercato di Kashga e percorrere l'autostrada Karakoroum per scoprire il lago Corner e i monti Muzthag Ata e Gonger a più di 7000 metri di altitudine. Potrai anche visitare i yourtes kirghizes e condividere la quotidianità della popolazione locale.
Questo viaggio è senza dubbio perfetto per ammirare i paesaggi maestosi del deserto e delle regioni montuose, senza dimenticare la parte culturale e di forte contatto con la popolazione del posto. Dai mausolei e palazzi antichi alle vaste rovine e fondazioni antiche di Merv, passando per le statue e fontane del palazzo d'Ashkhabad. Insomma, il tuo viaggio in Turkmenistan ti condurrà ai confini di un'Asia centrale segreta e inviolata.
Cos'è un'agenzia Local Hero?
Tutte le nostre agenzie sono esperte. Queste sono straordinarie.
Un accompagnamento senza pari per un viaggio su misura
Valutazioni eccezionali da parte di chi ha già viaggiato con loro
Un impegno ancora più forte per la preservazione dell'ambiente e delle comunità locali
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Il Turkmenistan potrà sembrare lontano, e di conseguenza il viaggio sembra essere difficile da organizzare. Proprio per questo il team di Evaneos sta lavorando a una guida di viaggio pratica sul Turkmenistan in modo tale da fornirti quante più informazioni pratiche possibili su questa destinazione. Per esempio scoprirai com'è possibile ottenere il visto, che il periodo migliore per andare è tra aprile e giugno, tre mesi in cui le temperature sono particolarmente piacevoli.E ancora, è meglio circolare in moto o in auto? Qual è il budget da prevedere per un soggiorno qui? Per rispondere a queste ed altre domande, non esitare a consultare la nostra guida pratica sul Turkmenistan, disponibile a breve si Evaneos.it