Cosa pensano i nostri viaggiatori del loro soggiorno
Viaggiatore Anonimo
Grande viaggiatore
5
Safranbolu è il villaggio turco nel quale il patrimonio architettonico ottomano si presenta meglio conservato e restaurato.
Il mio consiglio
Per scoprire a cosa assomiglia una casa ottomana, all'interno, non esitare ad alloggiare in uno dei tanti Bed&Breakfast del villaggio. La maggior parte delle case tradizionali è stata riconvertita in luoghi di ospitalità.
Le regioni di confine sono spesso ignorate, viste come zone di transito, ma possono riservare delle belle sorprese. Visitare il confine tra Turchia e Siria regala una delle più belle esperienze di viaggio: incontri, paesaggi, frammenti di vita siriana che completano il tour. Qui ci si dimentica il turismo e si impara a viaggiare davvero.
Voglia di una piccola evasione durante il tuo soggiorno ad Istanbul? Salta sull'autobus, destinazione Sile! A 40 km dal "centro", la località offre un'atmosfera autentica e foto da cartolina. La visita di questa località, circondata da 57 piccoli villaggi, combina i piaceri della natura a quelli della cultura turca. Stazione balneare in estate, Sile ha molti tesori da condividere.