La Medina di Tunisi è il tradizionale quartiere storico della città. Entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, il tessuto urbano della Medina è sinuoso e caotico ma riserva delle sorprese per chi ha voglia di trascorrere qui qualche ora.
Sebbene molto turistico, Sidi Bou Saïd è un piccolo villaggio arroccato, dalle case blu e bianche, che offre un panorama incredibile sul Golfo di Tunisi e su Cartagine. Il sito, classificato come Patrimonio dell’UNESCO è soprannominato "piccolo Paradiso bianco e blu".
Biserta è una città sulle rive del mare molto contrastata: balneare per il lungomare e la spiaggia di pescatori con il vecchio porto, storica per la qasba, industriale e turistica.
Situata a qualche chilometro da Tunisi, antica capitale punica poi romana, Cartagine è un sito archeologico che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Gabès è il centro economico e amministrativo della regione e riserva belle sorprese malgrado il primo approccio, che è quello di una città industriale.