Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Paese dal clima tropicale, la Thailandia gode di temperature elevate tutto l'anno ed è interessata da due diversi monsoni. Se vai in Thailandia a giugno, la zona migliore da visitare è la costa orientale, affacciata sul Golfo del Siam, in quanto più riparata delle influenze monsoniche. Qui troverai un sole splendente e temperature che si aggirano tra i 26° e i 32°C.
Mete imprescindibili di un viaggio in Thailandia in giugno sono le isole del Golfo del Siam. L'isola di Koh Samui, con le sue incantevoli spiagge tropicali, è perfetta se sogni una vacanza a tutto relax. Per scoprire una natura rigogliosa ed esplorare fondali mozzafiato, visita il parco marino di Ang Thong e l'isola di Koh Pha-ngan, caratterizzata da spettacolari faraglioni e da un entroterra lussureggiante. Spiagge fantastiche ti attendono anche sulla terraferma: nella splendida località balneare di Hua Hin, dopo un bagno rigenerante, puoi visitare il Palazzo Klai Kangwon, residenza reale dai meravigliosi giardini. Se scegli questa zona per il tuo viaggio in Thailandia a giugno, non perdere il Parco Nazionale di Kaeng Krachan, patrimonio dell'umanità UNESCO: tra la sua fitta vegetazione tropicale vivono elefanti, leopardi e oltre 400 specie di uccelli.
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali. Si eviterà la stagione delle piogge, da luglio a ottobre, ma sappi che se desideri partire durante le vacanze estive, a luglio o agosto, è comunque possibile godersi le spiagge e i templi. Le piogge si verificano principalmente verso la fine della giornata o durante la notte sotto forma di temporali e l'umidità è elevata, ma il clima rimane sopportabile.