Da Chiang Mai, nel nord, alle spiagge paradisiache della baia di Phang Nga, nel sud, ecco i nostri migliori tour della Thailandia. Scopri i templi di Sukhothai, le escursioni a Khao Sok, gli incontri con le comunità locali, i fondali marini di Koh Tao e le acque cristalline delle isole. Il tuo viaggio può essere un soggiorno culturale, sportivo o ecocompatibile, in coppia o in famiglia: le nostre agenzie di viaggio locali sono a tua disposizione per creare il tuo soggiorno su misura in Thailandia.
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Dalle montagne del nord alle isole e spiagge paradisiache del sud, passando per Bangkok, la sua vibrante capitale, immagina il tuo itinerario su misura in Thailandia con le nostre agenzie di viaggio locali. I nostri itinerari sono inviti a incontrare le etnie Karen o Lahu al confine birmano o le comunità di pescatori nel mare delle Andamane, a scoprire i siti storici e archeologici di Ayutthaya o Sukhothai, le culle della storia del paese, a percorrere i sentieri dalla vegetazione lussureggiante dei suoi parchi nazionali, o semplicemente a rilassarti sulle sue spiagge. Crea un circuito proprio come lo vuoi tu in Thailandia, mescolando cultura, sport e relax su spiagge dalle acque cristalline che hanno reso il paese famoso. La Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature, lasciati sorprendere dai nostri itinerari tutti diversi da scoprire da soli, in coppia o in famiglia.
Il periodo ideale per viaggiare in Thailandia va da novembre a marzo, quando le precipitazioni sono nettamente meno abbondanti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le principali festività locali. Si consiglia di evitare la stagione delle piogge, da luglio a ottobre, ma è buono sapere che anche durante le vacanze estive, a luglio o agosto, è del tutto possibile godersi le spiagge e i templi. Le piogge si verificano principalmente alla fine della giornata o di notte sotto forma di temporali, e nonostante l'umidità elevata, il clima rimane generalmente sopportabile.
Per scoprire i principali luoghi di interesse e godere appieno del tuo tour in Thailandia, prevedi un viaggio di 13 giorni. Di solito è la durata trascorsa dai nostri viaggiatori durante le loro vacanze in Thailandia. Tuttavia, se desideri passare molto tempo al mare, fare escursioni o semplicemente combinare il tuo soggiorno in Thailandia con una visita al Laos o al Cambogia, prevedi un soggiorno di almeno 15 giorni.
Le possibilità di itinerari nel sud della Thailandia sono numerose. Durante un viaggio paradisiaco da Bangkok a Koh Lanta, potrai visitare la capitale in bicicletta e scoprire la diversità delle isole sul lato del mare delle Andamane. Se scegli per il soggiorno nella perla del sud, andrai a incontrare i pescatori nella baia di Phang Nga e visiterai numerosi piccoli paradisi terrestri vicino a Phuket. Se desideri mescolare cultura e natura, allora prova a unire giungla e spiagge, con una visita alle rovine di Ayutthaya, prima di fare un'escursione nella foresta pluviale di Khao Sok e sdraiarti sulla sabbia di una delle isole intorno a Krabi, o scoprire i fondali marini vicino a Koh Tao.
Dalle montagne intorno a Chiang Mai alle piantagioni di tè e al Mekong vicino a Chiang Rai, ti aspetta una grande varietà di paesaggi e curiosità culturali o sportive. Sono possibili numerosi itinerari nel nord della Thailandia a partire da Chiang Mai, come il giro di Mae Salong in cui sono previsti incontri con i membi delle minoranze locali o un circuito più orientato verso il trekking nella giungla. Gli amanti della cultura possono scoprire la cultura Lanna nei templi di Lampang, e poi le splendide risaie del parco nazionale Doi Inthanon. Nella zona di Chiang Rai, ti proponiamo di mescolare montagne e foresta pluviale durante un circuito che unisce incontri etnici e curiosità culturali nel triangolo d'oro.
La Thailandia è un paese ideale per una vacanza in famiglia, con bambini e adolescenti. I nostri circuiti ti portano a fare le avventure più folli attraverso il paese del sorriso. Secondo i tuoi desideri e il tuo budget, potrai attraversare la Thailandia da nord a sud durante un soggiorno culturale, avventuroso e con tappe in spiagge da sogno con la tua famiglia, partire all'incontro delle etnie durante un circuito da Chiang Rai a Phattalung, o fare un itinerario più incentrato sulle attività sportive e il relax tra Bangkok e Koh Lanta. Se preferisci fare ecoturismo in Thailandia, la tua agenzia locale saprà creare un circuito su misura ed eco responsabile da Bangkok a Chiang Mai prima di fare un po' di relax sulle spiagge tropicali del sud.
La scelta delle isole dipende dalla stagione in cui viaggi. Se parti per un circuito su misura in Thailandia tra novembre e marzo, è meglio andare sulle isole del mare delle Andamane a ovest. Si scoprono Phuket, Krabi o Khao Lak e si possono fare immersioni, si può vedere la giungla e le spiagge dalle acque turchesi. Ti consigliamo principalmente le isole Similan, Koh Phi Phi, Koh Yao Noi o Koh Lanta. Se parti verso dicembre o gennaio, puoi anche andare nel golfo di Thailandia, sull'isola di Koh Tao, nota come spot di immersioni, o Koh Samui che, con le sue spiagge da sogno e la sua giungla, è stupenda da vivere in famiglia.
La Thailandia e la Cambogia hanno una frontiera comune che i viaggiatori scelgono spesso di attraversare. Dal regno di Siam all'impero Khmer, potrai così scoprire cultura e paesaggi, da Bangkok e Ayutthaya, ai templi di Angkor. Per andare oltre, puoi anche andare nell'Issan sulla strada dei templi khmer a est della Thailandia, con Angkor a nord-ovest del Cambogia. Se desideri fare una pausa sulle isole, quelle del nord del golfo di Thailandia (Koh Chang, Koh Mak o Koh Mood) possono essere una gradevole deviazione prima del ritorno a Bangkok. Le nostre agenzie sono a tua disposizione per creare circuiti su misura e responsabili tra la Thailandia e il Cambogia via terra.
Per scoprire la Thailandia durante un circuito su misura di 15 giorni, è necessario prevedere tra 1500€ e 2500€ a persona, escludendo i voli internazionali. I nostri soggiorni più convenienti ti offrono la possibilità di scoprire le perle del sud o di mescolare cultura, avventura e spiagge da sogno con itinerari principalmente incentrati sul centro e il sud o il nord del paese. L'eco-turismo chic nel regno di Siam è sicuramente una scelta più costosa. Ricorda che ogni viaggio è diverso e la tua agenzia locale saprà darti un'idea precisa del budget, per un viaggio creato su misura, in base ai tuoi desideri.