Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Se sogni un'esperienza all'insegna di safari e scoperte culturali, ma anche di relax su spiagge assolate, un viaggio in Sudafrica a gennaio è la scelta giusta! In questo mese, infatti, il clima estivo ti permetterà di godere appieno delle fantastiche spiagge sudafricane, dove le temperature si aggirano intorno ai 25°C. Troverai temperature gradevoli anche sugli altipiani, mentre nel Kruger il termometro supera spesso i 30°C.
Un viaggio in gennaio in Sudafrica è l'ideale per crogiolarsi al sole sulle spiagge della regione del Capo, che vanta un piacevole clima mediterraneo. Imperdibile è poi un'escursione sull'iconica Table Mountain, una spettacolare terrazza naturale sull'Oceano Indiano. Scenari bucolici caratterizzano le vicine Winelands, con le loro colline ammantate di vigneti, dove sorgono aziende agricole in cui è possibile degustare vini eccellenti. Un'altra meta imprescindibile per chi si reca in Sudafrica in gennaio è la tranquilla costa del KwaZulu-Natal, dove visitare lo spettacolare iSimangaliso Wetland Park, contraddistinto da cinque diversi ecosistemi: se ami i safari, qui potrai avvistare zebre, ippopotami e rinoceronti. Per la tua voglia di mare, esplora il tratto di litorale noto come Wild Coast, caratterizzato da scenografiche scogliere a picco sull'oceano.
Prima di partire alla volta del Sudafrica è bene tenere conto del fatto che il clima subisce variazioni a seconda dell'altitudine e della distanza dal mare e che quindi in occasione di una visita è sempre bene avere a portata di mano una felpa e una k-way. Ad ogni modo, le stagioni che caratterizzano il clima di questa destinazione sono due: la stagione e la stagione secca. La prima va da novembre a marzo e la seconda da aprile a ottobre. Una cosa è certa: in ognuno di questi periodi, un viaggio in Sudafrica saprà donare un'emozione davvero unica. In Sudafrica le attività da svolgere non mancano mai. Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina. Nei mesi di giugno e settembre, invece, la probabilità di un incontro ravvicinato con le meravigliose balene è davvero molto alta. Nuotatori provetti? Kwazulu-Natal è perfetta per cimentarsi in questo sport on ogni periodo dell'anno! favorevole alle nuotate tutto l'anno!