Le ragioni per visitare il Sudafrica sono infinite, ma ne abbiamo comunque volute selezionare 5!
- Il Kruger National Park per poter fare un safari e osservare la fauna locale e i Big Five (leone, elefante, leopardo, bufalo e rinoceronte nero) nel loro habitat naturale.
- Per vedere due città simbolo del Sudafrica: Johannesburg e Cape Town. A Johannesburg potrai fare un tuffo nella cultura e nella storia del paese, in particolare visitare i luoghi dell'Apartheid. Città del Capo gode di una posizione invidiabile, affacciata sulla Table Bay, e circondata dal Devil's Peak, dalla Lion's Head, ma soprattutto dalla famosa Table Mountain, una montagna raggiungibile con una funivia da cui ammirare un panorama mozzafiato su Cape Town e le zone circostanti. Nella Table Bay, di fronte a Cape Town, si trova la famosa Robben Island, un gioiello di biodiversità. L'isola è tristemente nota per essere stata la prigione di Mandela.
- Per assaggiare una cucina insolita e deliziosa: per esempio, il biltong (carne essiccata), il rooibos (una bevanda nota anche come tè rosso, sebbene non derivi dalla pianta del tè bensì da un altro arbusto), o il braai, il barbecue locale.
- Per provare l'escursionismo a piedi o a cavallo sulle montagne del Drakensberg o sui sentieri del Blyde River Canyon e vedere le formazioni dei Three Rondavels. Da non perdere il God's window, uno dei punti panoramici più famosi (e meravigliosi) d'Africa.
- Per percorrere la più bella strada costiera al mondo, la Chapmans peak drive.