Un tour di 10 giorni in Sudafrica offre un buon equilibrio tra la scoperta della ricca cultura urbana e l'esperienza della straordinaria fauna selvatica.
Puoi cominciare il tuo viaggio atterrando all'aeroporto di Johannesburg, e trascorrere 2 giorni nella città, visitando Soweto, Newton e i nuovi quartieri emergenti. Poi, dedica un giorno per un'escursione sul fiume Blyde da dove potrai ammirare la bellezza mozzafiato delle formazioni rocciose dei Three Rondavels e i meravigliosi panorami.
Per esaudire la tua voglia di safari, puoi organizzarne uno all'alba a Timbavati e dedicare il resto della giornata - in particolare, il momento del tramonto - al parco Kruger. Queste riserve sono famose per la loro biodiversità e le opportunità di avvistamento della fauna, i Big Five in particolare, nel loro habitat naturale.
Con un volo interno, raggiungi Cape Town e scopri le sue bellezze, tra cui la Table Mountain e Robben Island. Merita una sosta anche l'isola delle foche, poco distante, dove ammirare il grande squalo bianco, le otarie e le colonie di pinguini. Immancabile un'escursione a Cape Point, un punto sopraelevato rispetto al Capo di Buona Speranza, raggiungibile attraverso una funicolare.
Organizza un breve roadtrip attraverso la Wineroad, la strada panoramica che ti porta attraverso le rinomate regioni vinicole del paese.
Se ami la natura e le escursioni, non perdere l'opportunità di vedere il Drakensberg, una catena montuosa spettacolare.