Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Sudafrica è composto principalmente da altopiani e presenta un clima contenuto durante tutto l'anno. Nel nord la parte occidentale tende ad essere più secca, mentre a sud le caratteristiche caldo-oceaniche della costa orientale, la differenziano dalla più mediterranea costa atlantica di Cape Town. In Sudafrica a dicembre le temperature spaziano tra 7° e 33°C, e le previsioni privilegiano il sud del Paese.
Nel tuo viaggio in dicembre in Sudafrica, disponi del miglior periodo per visitare il tratto di costa a Cape Town. Troverai impressionante il panorama sulla città dall'alto della maestosa Table Mountain, sarai a mezz'ora di traghetto dalla celebre Robben Island che imprigionò Nelson Mandela e verso sud è facile raggiungere il leggendario Capo di Buona Speranza. Muoversi in zona percorrendo la panoramica Garden Route, è un'esperienza unica, tra i vigneti delle Winelands, gli struzzi di Oudtshoorn e altre attrazioni come l'incontro fra i due oceani a Cape Agulhas, l'Atlantico e l'Indiano. Se poi ti addentri verso il Lesotho, trovi il Drakensberg Park e un po di avventura tra cascate, paludi e incisioni rupestri. Il 16, infine, il Sudafrica in dicembre celebra il Giorno della Riconciliazione.
Prima di partire alla volta del Sudafrica è bene tenere conto del fatto che il clima subisce variazioni a seconda dell'altitudine e della distanza dal mare e che quindi in occasione di una visita è sempre bene avere a portata di mano una felpa e una k-way. Ad ogni modo, le stagioni che caratterizzano il clima di questa destinazione sono due: la stagione e la stagione secca. La prima va da novembre a marzo e la seconda da aprile a ottobre. Una cosa è certa: in ognuno di questi periodi, un viaggio in Sudafrica saprà donare un'emozione davvero unica. In Sudafrica le attività da svolgere non mancano mai. Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina. Nei mesi di giugno e settembre, invece, la probabilità di un incontro ravvicinato con le meravigliose balene è davvero molto alta. Nuotatori provetti? Kwazulu-Natal è perfetta per cimentarsi in questo sport on ogni periodo dell'anno! favorevole alle nuotate tutto l'anno!