Viaggi in piccolo gruppo in Sudafrica

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Sudafrica

  • Guide esperte e appassionate
  • Piccoli gruppi per un'esperienza autentica
  • Un approccio locale e sostenibile
Da Sud a Nord in gruppo con guida italiana
Da Sud a Nord in gruppo con guida italiana
8 giorni a partire da 2.730 €
  • Città del Capo
  • Mpumalanga
  • Provincia del Limpopo
  • Pretoria
  • Johannesburg
Max
L’agenzia locale di Max

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli operatori locali in Sudafrica specializzati in viaggi di gruppo

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Sudafrica

Sogno di tutti gli amanti della natura e terra piena di bellezze ancora poco conosciute, il Sudafrica è la destinazione ideale per un viaggio on the road attraverso alcuni dei più bei parchi nazionali al mondo, per godersi in tranquillità un mare da favola o per esplorare città ricche di storia, dove si intrecciano culture diverse. Regalati un'esperienza indimenticabile con un viaggio di gruppo in Sudafrica: sarà l'occasione perfetta per condividere le tue avventure con altri appassionati di viaggi.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Sudafrica?

Viaggiare in Sudafrica significa ammirare panorami selvaggi e incontaminati, immergersi nella cultura locale al ritmo del jazz e dell'afro-pop suonati dal vivo, sperimentare il cibo e il pregiato vino locale. Al fianco dei tuoi compagni di avventura vivrai esperienze uniche e conserverai i ricordi di un viaggio di gruppo indimenticabile, grazie ai consigli preziosi degli agenti locali selezionati da Evaneos. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle attività e delle destinazioni più imperdibili in Sudafrica.

  • Esplora Città del Capo, la punta dell'Africa, affacciata sull'Oceano Atlantico. Immergiti nell'anima multiculturale della città passeggiando per il centro storico e il mercato tradizionale di Greenmarket Square, visita i coloratissimi quartieri residenziali e goditi la natura nel Kirstenbosch National Botanical Garden, un grande parco dichiarato Patrimonio Unesco per l'importante azione di tutela delle specie animali e vegetali. 
  • Regalati un tour della regione dei vini, Cape Winelands, nell'area montagnosa alle spalle di Città del Capo. Qui è d'obbligo una visita alle splendide tenute vinicole per le degustazioni dei vini direttamente nel luogo in cui vengono prodotti. Inoltre potrai visitare le graziose cittadine montane della zona e fare escursioni sulle cime e tra i vigneti.
  • Ammira l'oceano dalla riserva naturale della Penisola Robberg, in un percorso tra le dune che scende fino alle spiagge bianchissime e deserte. Questo promontorio, inoltre, ospita una colonia di foche ed è il luogo ideale per praticare il whale watching con successo: molte balene infatti si avvicinano alla penisola durante le loro migrazioni.
  • Immergiti nell'Africa selvaggia del grande parco nazionale Kruger, al confine con il Mozambico. Nei suoi oltre 350km di estensione da nord a sud, potrai ammirare il paesaggio della savana nell'attesa di emozionanti incontri con animali splendidi nel loro ambiente naturale. Con un po' di fortuna, potrai vedere branchi di zebre, giraffe ed elefanti, o addirittura dei leoni.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Sudafrica

Il Paese gode di un clima temperato che può variare secondo la vicinanza con l'Oceano e l'altitudine. Il periodo migliore per visitare il Sudafrica è la primavera australe, cioè settembre e ottobre. Per esplorare il parco nazionale Kruger, invece, è ottimo anche l'inverno australe, da giugno ad agosto: troverai temperature piacevoli, ma meglio portare anche qualche abito pesante per far fronte all'escursione termica notturna. Con un viaggio organizzato di gruppo il clima non sarà un problema: grazie agli agenti locali di Evaneos, infatti, le date di soggiorni e spostamenti sono fissate nei periodi migliori per l'itinerario previsto.

Quando andare in Sudafrica?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Prima di partire alla volta del Sudafrica è bene tenere conto del fatto che il clima subisce variazioni a seconda dell'altitudine e della distanza dal mare e che quindi in occasione di una visita è sempre bene avere a portata di mano una felpa e una k-way. Ad ogni modo, le stagioni che caratterizzano il clima di questa destinazione sono due: la stagione e la stagione secca. La prima va da novembre a marzo e la seconda da aprile a ottobre. Una cosa è certa: in ognuno di questi periodi, un viaggio in Sudafrica saprà donare un'emozione davvero unica. In Sudafrica le attività da svolgere non mancano mai. Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina. Nei mesi di giugno e settembre, invece, la probabilità di un incontro ravvicinato con le meravigliose balene è davvero molto alta. Nuotatori provetti? Kwazulu-Natal è perfetta per cimentarsi in questo sport on ogni periodo dell'anno! favorevole alle nuotate tutto l'anno!

I nostri consigli per viaggiare in Sudafrica

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Sudafrica

4.7239 recensioni
Angela
5
Il viaggio in Sudafrica è stato organizzato e coordinato da Manuela (agenzia *****) e siamo rimasti tutti contentissimi. Manuela non solo ha disegnato il tour al di sopra delle nostre aspettative, prenotando pernottamenti in hotel e guest house meravigliosi, ma è sempre stata a nostra disposizione in fase di organizzazione e durante tutta la durata del viaggio. Consiglierei vivamente di organizzare un Sudafrica “on the road” con lei. Ci ricorderemo questo viaggio per sempre.
Vedi di più
Manuela
Viaggio organizzato con l'agenzia di Manuela
Vedi l’agenzia locale
Roberto
5
Perfetta la scelta dei siti da visitare L'itinerario era ben calibrato con tempi di percorrenza ottimali Gli alberghi scelti erano tutti caratterizzati da stile e personalità (Particolarmente apprezzabile visto che avevamo scelto di pernottare in strutture a 3 stelle) Ottimo il supporto dell'agenzia locale che ci ha fornito risposte tempestive ai nostri quesiti mentre eravamo in viaggio Due piccoli consigli come eventuali alternative da suggerire: Effettuare la visita alla wine route nel pomeriggio, con degustazione vini durante la cena e pernottamento in wine farm (dopo la degustazione dei vini può essere complicato rimettersi alla guida!) Suggerire attività guidate la mattina presto nel parco di Hlane in eSwatini
Vedi di più
Manuela
Viaggio organizzato con l'agenzia di Manuela
Vedi l’agenzia locale
Liboria
5
Viaggio organizzato nei minimi dettagli. Manuela sempre rapida nel risponderci, ci ha anche fatto un upgrade in una guesthouse superlativa, inoltre anche durante il viaggio non ha mancato di supportarci o informarci tempestivamente di eventuali problematiche, esempio proteste in corso sulla strada che avremmo dovuto percorrere in un determinato giorno. Il lodge che ci ha proposto per i safari è stata una sorpresa, praticamente eravamo gli unici ospiti in un paradiso, ci siamo sentiti a casa. Per quanto riguarda il Sud Africa, che dire, ha confermato tutte le nostre aspettative. Paesaggi meravigliosi, una natura a selvaggia a sud, con l'oceano e il vento a tratti assordanti. Noi siamo stati fortunati con il clima trovando sempre beltempo, ma suggerisco di portarsi abbigliamento antivento e vestirsi a strati, se si va in inverno uno scaldacollo e un cappello caldo non devono mancare perchè il vento è davvero tagliente e freddo. Se si vuole visitare Robben island a città del Capo prenotate in anticipo, noi non abbiamo trovato posto, un vero peccato.
Vedi di più
Manuela
Viaggio organizzato con l'agenzia di Manuela
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni