Queste pagine dedicate al viaggio in Sudafrica contengono delle idee di viaggio per un soggiorno indimenticabile. Situata nel punto di confluenza tra Oceano Indiano ed Oceano Pacifico, Città del Capo ti accoglierà con la sua atmosfera multiculturale e con gli immensi centri commerciali che affiancano i mercati tradizionali malesi del coloratissimo quartiere di Bo-Kaap. Parti alla scoperta della strada del vino e osserva le colline di Boland, traboccanti delle loro immense varietà di uva. Prendi poi le strade di montagna della piccola Karoo, che si trova nella provincia di Capo Ovest, dove branchi di struzzi popolano un arido deserto. Inoltre, il parco Tsitsikamma non lascerà certo indifferenti gli amanti delle escursioni. Da sopra un ponte sospeso, da un canyon o da una zona più selvaggia, potrai osservare probabilmente il "daman", un piccolo animaletto molto simile al porcellino d'India, ma il cui parente più prossimo è l'elefante! Gli amanti della Storia potranno inoltre fare un salto a Soweto, situata nei dintorni di Johannesburg, per visitare la casa e ripercorrere la storia di Nelson Mandela, un presidente che ha plasmato il paese in molti modi. Infine, il Sudafrica è il paese dei safari per eccellenza. Sia che tu visiti il Kruger Park o la Riserva di Madikwe, incontrerai inevitabilmente zebre, leoni, giraffe e molti altri animali sorprendenti. Tra spiagge, deserti, regioni montuose e siti storici, durante il tuo viaggio in Sudafrica avrai solamente l'imbarazzo della scelta.
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Stai preparando il tuo viaggio in Sudafrica ma non sai da che parte cominciare? Non ti preoccupare, Evaneos ha creato una guida di viaggio dedicata al Sud Africa apposta per aiutarti.
Questa risponderà a tutte le tue domande pratiche relative ai mezzi di trasporto, ai documenti di viaggio e alla sicurezza in Sudafrica. Scoprirai anche le regole basilari sul come dare le mance, in modo tale da non ritrovarti in situazioni spiacevoli una volta arrivati
Scoprirai inoltre molte curiosità culturali. Ad esempio, è bene sapere che i sudafricani possiedono undici lingue ufficiali, ma che la maggior parte di loro parla inglese.
Imparerai che anche se l’apartheid ha lasciato spazio a una nazione arcobaleno, a favore della coabitazione delle differenti etnie, in realtà i bianchi e i neri faticano ancora a mescolarsi in Sudafrica.
Inoltre scoprirai anche le destinazioni migliori, da non perdere, per un viaggio indimenticabile.
Queste informazioni, molto più dettagliate, insieme con numerosi consigli, sono disponibili nella nostra guida pratica del Sudafrica.