Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Yellowstone, famoso per le sue sorgenti calde e gli immensi boschi di aghifoglie, l'imponente e spettacolare Grand Canyon, ma anche le grandi distese desertiche della Death Valley e del Mojave: la biodiversità negli Stati Uniti è un patrimonio unico e prezioso. I grandi spazi aperti, completamente incontaminati, sono la destinazione ideale per chi ama la natura allo stato puro. Tra le tante riserve naturali americane da non perdere ci sono il Parco Nazionale di Sequoia per passeggiare tra gli alberi più alti al mondo e il Parco Nazionale di Zion adatto a chi ama le escursioni tra pareti rocciose e paesaggi colorati. Scegliendo una delle agenzie partner di Evaneos, il tuo viaggio nella natura degli Stati Uniti toccherà tutte queste imperdibili attrazioni: i nostri esperti ed esperte locali ti condurranno nei luoghi più suggestivi e meno battuti.
I parchi Yosemite e Yellowstone meritano di essere esplorati a piedi, facendo trekking: i sentieri, che si perdono tra paesaggi mozzafiato, sono un punto di osservazione privilegiato per la flora e la fauna di queste incredibili perle naturali. In alternativa, potrai percorrere le strade panoramiche comodamente in auto: l'importante è ricordarsi di pagare il pedaggio e di seguire unicamente i tragitti segnalati, in modo da non disturbare la fauna locale. Ci sono poi tante altre attività avventurose nella natura: nel Parco Nazionale del Grand Canyon, situato in Arizona, dopo aver fatto una sosta negli immancabili punti panoramici, potrai praticare vari sport come il rafting e l'arrampicata sulle pareti rocciose. Inoltre, tutti questi luoghi sono lo scenario ideale per la fotografia naturalistica: basterà un po' di pazienza e di fortuna, per realizzare lo scatto perfetto.
Le attrazioni naturali degli Stati Uniti possono essere visitate in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici. Basta cambiare l'approccio al viaggio, ma non preoccuparti: tutte le destinazioni offrono un'ampia gamma di attività. Se viaggi con i bambini, il parco Yosemite è perfetto: qui la natura è incontaminata e tranquillissima, ed è possibile dedicarsi all'eco-turismo godendo di tutti i servizi adatti ai più piccoli. Un viaggio a due o con gli amici può diventare una vera avventura, optando per un grande classico: un tour on the road. Gran parte dei Parchi Nazionali americani sono attraversabili con mezzi a motore; questa è la soluzione ottimale se desideri visitare più di una destinazione e goderti al massimo le particolarità dei paesaggi.
Gli Stati Uniti sono immensi, pertanto, è impossibile individuare un solo periodo di viaggio consigliato per l'intero paese. La West Coast presenta un clima più mite ed è accogliente quasi tutto l'anno; fanno eccezione la Death Valley e le zone desertiche, visitabili da novembre a marzo. Nell'East Coast, le stagioni più gradevoli sono la primavera e l'autunno.
Durante un viaggio negli Stati Uniti troverai più città affascinanti e paesaggi maestosi qui che in qualsiasi altro luogo al mondo, tanto gli Stati Uniti sono vari, e le diverse regioni sono tutte stupefacenti a modo loro. La maggior parte dei turisti si reca negli Stati Uniti durante l'estate, ma è il periodo delle vacanze anche per gli americani: per un viaggio in Nord America sono quindi da preferire la primavera e l'autunno. Data la vastità del paese, bisogna informarsi sulla regione che si vuole visitare, perché il clima può variare a seconda dei luoghi.