Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Scopri un mondo sommerso dedicandoti a snorkeling e immersioni in Sri Lanka. I migliori punti per osservare le profondità del mare sono disseminati lungo tutto il perimetro dell'Isola; alcuni sono adatti ai principianti, altri invece richiamano i sub più esperti. Potrai nuotare in mare aperto o ammirare la barriera corallina, in una moltitudine di colori e sensazioni uniche.
Consultando un agente locale selezionato da Evaneos, potrai organizzare al meglio il tuo viaggio all'insegna di snorkeling e immersioni in Sri Lanka. Affidati a un esperto che parla italiano per inserire nel tuo itinerario i migliori punti per nuotare tra i barracuda o le tartarughe, per avvistare le balene o per esplorare antichi relitti.
Questo rinomato spot per immersioni si trova ad Hikkaduwa, sulla costa sudoccidentale dell'Isola. Si tratta di una vera e propria foresta pluviale sottomarina, che arriva a una profondità di 40m. Qui, ancorate alle rocce, vivono numerose varietà di piante acquatiche e molluschi, tra cui le lumache di mare. Non mancano ovviamente i barracuda, che ti scruteranno incuriositi.
Un punto davvero affascinante per fare immersioni in Sri Lanka si trova a Batticaloa, sulla costa orientale. I suoi fondali custodiscono diversi relitti, tra cui la HMS Hermes, una grande portaerei della Seconda Guerra Mondiale. Raggiunge i 54m di profondità ed è accessibile ai sub più esperti. Oggi è ricoperta di piante marine e coralli, e vi nuotano intorno barracuda, razze, tonni e dentici.
Alankuda si trova sulla costa nordoccidentale. Il paesaggio qui è davvero vario: l'entroterra ospita la laguna di Puttalam, mentre il versante ovest è bagnato dal mare delle Laccadive e protetto da una interminabile barriera corallina. Oltre a fare snorkeling tra anemoni e pesci pagliaccio, questo è un punto privilegiato per l'osservazione di delfini e balene che transitano al largo.
A pochi chilometri da Matara, sulla costa meridionale dello Sri Lanka, si trova questa spiaggia adatta ai principianti dello snorkeling. Le onde sono infatti rotte dalla barriera corallina poco distante dalla riva, così da creare un tratto di mare particolarmente tranquillo, dove è facile avvistare pesci coloratissimi e tartarughe.
Il clima di questo paese è tropicale, quindi molto caldo e soggetto a stagioni piovose. Il periodo in cui si registrano maggiori precipitazioni in tutto il Paese va da ottobre a dicembre, anche se in genere si tratta di temporali pomeridiani. Se vuoi fare snorkeling e immersioni in Sri Lanka, tieni presente che la costa sudoccidentale è interessata dal monsone da maggio a settembre e il mare risulta più mosso. Durante questi mesi è quindi preferibile visitare la costa orientale, per godere di un clima migliore.
Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Sri Lanka è la stagione secca che va da dicembre a marzo sulle coste occidentali, meridionali e sulle montagne e da a maggio a settembre sulla costa orientale. In ogni caso, è bene ricordare che, trattandosi di un Paese equatoriale, lo Sri Lanka offre una varietà davvero ampia di attività da svolgere in ogni periodo dell'anno. Per un tour completo dell'isola il consiglio è di partire tra il mese di gennaio e quello di marzo.