Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Lo Sri Lanka è un paese equatoriale, con un clima umido e caldo praticamente tutto l'anno. Proprio nel mese di settembre inizia la stagione delle piogge, portate dai monsoni sud-occidentali: ciò comunque non ti impedirà di godere di giornate soleggiate, con massime che oscillano fra i 30° e i 34°C, soprattutto nel nord e nell'est del Paese. Le aree più piovose sono, infatti, i monti a sud-ovest e la costa intorno alla popolosa Colombo.
Organizzando un viaggio in settembre in Sri Lanka, potrai godere al meglio delle splendide spiagge di Uppuveli e Nilaveli, davanti alla quale sorge Pigeon Island, circondata dalla barriera corallina, o di Arugam Bay, vero paradiso dei surfisti. Scopri il patrimonio storico dello Sri Lanka visitando il cosiddetto Triangolo Culturale, che ti porterà a conoscere Anuradhapura e l'imponente stupa in mattoni di Jetavanarama Dagoba, alto ben 121m. Ci sono poi Dambulla, nota per gli antichi templi rupestri siti in grotte affrescate e adorne di statuine del Buddha, e Sigiriya, con la suggestiva fortezza rocciosa del V secolo d.C.. Concludi il tuo viaggio in Sri Lanka in settembre nella città di Kandy, dove sorge il Tempio del Dente di Buddha.
Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Sri Lanka è la stagione secca che va da dicembre a marzo sulle coste occidentali, meridionali e sulle montagne e da a maggio a settembre sulla costa orientale. In ogni caso, è bene ricordare che, trattandosi di un Paese equatoriale, lo Sri Lanka offre una varietà davvero ampia di attività da svolgere in ogni periodo dell'anno. Per un tour completo dell'isola il consiglio è di partire tra il mese di gennaio e quello di marzo.