Safari in Sri Lanka

Le idee più belle per un safari in Sri Lanka da personalizzare

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Il Sole Dorato
Il Sole Dorato
12 giorni a partire da 990 €
  • Negombo
  • Pinnawala
  • Dambulla Rock
  • Sigiri Rock
  • Polonnaruwa
  • Kandy Lake
  • Matale
  • Kandy
  • Adam’s Peak
  • Nuwara Eliya
  • Ella
  • Yala National Park
  • Galle
  • Koggala
  • Colombo
  • Bandaranaike International Airport
Gloria
L’agenzia locale di Gloria

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli agenti locali in Sri Lanka specializzati in safari

Come organizzare un safari in Sri Lanka

Paese ricco di natura incontaminata e selvaggia, dalle spiagge da cartolina all'entroterra montuoso coperto di vegetazione, lo Sri Lanka è la meta ideale per un safari alla scoperta di animali selvatici come elefanti, leopardi, scimmie e molti altri. Non ti resta che scegliere il parco naturale più adatto ai tuoi interessi e prepararti agli avvistamenti. Nel frattempo, qui puoi trovare alcuni consigli utili per un safari in Sri Lanka.

Dove andare per un safari in Sri Lanka indimenticabile

Lo Sri Lanka è un'isola ricca di parchi in cui ammirare gli animali e godere di paesaggi splendidi. Scegliere la destinazione migliore per il tuo safari in Sri Lanka non è semplice, ma non dovrai fare tutto da solo: che il tuo sogno sia trovarti a pochi passi da un leopardo, incontrare teneri orsi labiati o fotografare i fenicotteri rosa, gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno consigliarti il luogo perfetto per un safari indimenticabile.

Yala National Park

Questo parco affacciato sul Golfo del Bengala nel sud-est dell'isola è il più celebre e frequentato. Per il safari avrai a disposizione una jeep e una guida, e potrai scegliere tra escursioni giornaliere o con pernottamento nel parco. Esplorando la foresta e le lagune di Yala potrai ammirare molti animali: elefanti, bufali, orsi labiati, coccodrilli e leopardi.

Udawalawe National Park

Situato nel sud dello Sri Lanka, questo parco naturale si sviluppa attorno a un bacino idrico che ospita una grande varietà di specie animali. Con un safari in jeep o in barca attraverso la vegetazione lussureggiante potrai assistere allo spettacolo degli elefanti che fanno il bagno, avvistare cervi e bufali, pappagalli e pavoni selvatici.

Minneriya National Park

Questo parco naturale si trova nel centro-nord del paese, a poca distanza dalla città di Dambulla. È noto per essere l'habitat prediletto degli elefanti: con un safari in jeep potrai osservare da vicino il comportamento di questi affascinanti animali in libertà. È facile avvistare anche bufali, fenicotteri, pavoni e aquile.

Bundala National Park

Sulla costa meridionale dello Sri Lanka troverai questo parco lagunare selvaggio e poco frequentato, paradiso degli amanti del birdwatching per la presenza di molti uccelli migratori, tra cui fenicotteri e pellicani. Potrai incontrare anche scimmie, coccodrilli ed elefanti. Nel Bundala National Park non perdere la scogliera sul mare, ai piedi della quale si possono vedere spesso le tartarughe deporre le uova sulla spiaggia.

Il periodo migliore per un viaggio safari in Sri Lanka

Attenzione al miglior periodo per andare in Sri Lanka! Infatti, qui il clima è influenzato da due monsoni, che provocano una stagione piovosa e una secca alternate nella parte settentrionale e meridionale dell'isola. Per i safari nel sud dello Sri Lanka, i periodi migliori sono l'inverno e la primavera: molti parchi sono infatti chiusi durante i mesi estivi, umidi e piovosi. Viceversa, il periodo migliore per visitare i parchi della regione centro-settentrionale è l'estate. 

Cosa portare per un Safari in Sri Lanka

In qualunque momento partirai per un safari fotografico in Sri Lanka, non dimenticare di portarti vestiti chiari e comodi, un cappello, un binocolo e, naturalmente, la tua macchina fotografica.

Quando andare in Sri Lanka?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Sri Lanka è la stagione secca che va da dicembre a marzo sulle coste occidentali, meridionali e sulle montagne e da a maggio a settembre sulla costa orientale. In ogni caso, è bene ricordare che, trattandosi di un Paese equatoriale, lo Sri Lanka offre una varietà davvero ampia di attività da svolgere in ogni periodo dell'anno. Per un tour completo dell'isola il consiglio è di partire tra il mese di gennaio e quello di marzo. 

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Sri Lanka

4.6351 recensioni
Marco
5
Ottima esperienza di viaggio. Ho apprezzato specialemente la cura per la clientela dell'agienzia scelta, che si è sempre dimostrata presente sia prima che durante il viaggio. Menzione speciale anche l'autista a noi assegnato che è sempre stato preciso e puntuale nelle varie tappe. Accoglienza davvero amichevole. In definitiva un'esperienza molto positiva che spero di ripetere presto con una nuova meta.
Vedi di più
Stefania
Viaggio organizzato con l'agenzia di Stefania
Vedi l’agenzia locale
Sara g
5
Agenzia top, ci ha sempre seguito nei minimi dettagli facendoci fare anche un cambio last minute. Assolutamente top la nostra guida ed autista Naveen.
Vedi di più
Anton
Viaggio organizzato con l'agenzia di Anton
Vedi l’agenzia locale
Marika viaggio in Sri Lanka
5
La scelta degli hotel è stata fantastica Anton ci ha soddisfatto in tutto e per tutto la cosa migliore è stata la guida/autista naveen che si è rivelato un accompagnatore di viaggio meraviglioso.
Vedi di più
Anton
Viaggio organizzato con l'agenzia di Anton
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni