Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un clima tropicale, caldo e umido tutto l'anno, caratterizza lo Sri Lanka. Le precipitazioni di carattere temporalesco non t'impediranno tuttavia di visitare le zone più belle del Paese. Chi si reca in Sri Lanka a novembre troverà ottime temperature: nella capitale Colombo e nella centrale Anuradhapura il termometro si aggira tra 23° e 30°C. A Batticaloa, sulla costa orientale, le temperature vanno invece da 24° a 29°C.
Se parti per un viaggio in novembre in Sri Lanka alla ricerca di spiagge paradisiache, scegli il sud-est del Paese, dove ti attendono i litorali di sabbia finissima nei dintorni di Hambantota: la spiaggia dorata di Kirinda, abbracciata da una folta vegetazione tropicale, è un vero paradiso selvaggio. Un'esperienza da non perdere se vai in Sri Lanka a novembre è quella di un safari nel Parco Nazionale Uda Walawe, dove avvistare scimmie, bufali e numerose specie di uccelli, o nel Parco Nazionale Yala, dove vivono anche leopardi e coccodrilli. Se sei intrigato dalla suggestiva cultura cingalese dirigiti a Kandy, sede del Tempio del Sacro Dente, oppure visita le imponenti rovine dell'antica fortezza di Sigiriya, un sito UNESCO considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo!
Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Sri Lanka è la stagione secca che va da dicembre a marzo sulle coste occidentali, meridionali e sulle montagne e da a maggio a settembre sulla costa orientale. In ogni caso, è bene ricordare che, trattandosi di un Paese equatoriale, lo Sri Lanka offre una varietà davvero ampia di attività da svolgere in ogni periodo dell'anno. Per un tour completo dell'isola il consiglio è di partire tra il mese di gennaio e quello di marzo.