Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Acqua cristallina, sabbia bianca e palme: se stai programmando una vacanza indimenticabile allora le coste splendide e il mare dello Sri Lanka sono perfette per te. Rilassati sdraiato al sole sorseggiando un cocktail, goditi un giro in barca o vivi la natura esplorando le spiagge più selvagge, lontane dal turismo di massa. Qualunque tipo di visitatore tu sia, con un viaggio al mare in Sri Lanka ti sembrerà di trovarti in paradiso!
Dalla costa occidentale, garanzia di modernità e comfort, alla selvaggia e incontaminata costa orientale: un viaggio al mare in Sri Lanka offre talmente tante destinazioni incantevoli che sarà davvero difficile scegliere dove andare. Affidati agli agenti locali di Evaneos: sapranno indicarti le spiagge più belle dello Sri Lanka e costruire insieme a te l'itinerario più adatto ai tuoi interessi, per realizzare il viaggio che hai sempre sognato! Intanto, ecco alcuni spunti per conoscere meglio le spiagge dello Sri Lanka:
Facilmente raggiungibile dalla capitale Colombo, la spiaggia di Hikkaduwa, sulla costa occidentale dello Sri Lanka, è tra le più note per ospitalità e servizi. È il luogo perfetto per prendere il sole sdraiati su comodi lettini, ma anche per cimentarsi in sport acquatici come lo snorkeling o fare un rilassante giro in barca a vela.
Dedicata agli amanti della natura, Kalpitiya, nella zona nord-ovest dell'isola, è una località che vanta spiagge selvagge e ricche di vegetazione. Da non perdere il whale watching in barca: potrai ammirare con i tuoi occhi lo spettacolo unico di balene e delfini che nuotano nel loro ambiente naturale.
Nella parte più meridionale dell'isola si trova Mirissa, spiaggia da cartolina con tanto di palme e ombrelloni di paglia, dove potrai rilassarti su comodi lettini mentre osservi i più sportivi surfare. Non temere però, una parte della spiaggia offre un mare ben più calmo e adatto per fare il bagno.
La costa orientale dello Sri Lanka, più lontana dalla capitale, offre paesaggi incontaminati e poco turistici: Nilaveli ti incanterà con le acque cristalline, la sabbia bianca e l'esperienza sublime di essere completamente solo e immerso nella natura. Da qui, potrai raggiungere Pigeon Island, una riserva naturale circondata dalla barriera corallina.
Questa piccola baia sulla costa nord-orientale è ideale per fare il bagno: le acque sono sicure, prive di correnti e poco profonde. Lontano dal turismo di massa, alzandoti di buon'ora ti sembrerà di tornare indietro nel tempo davanti allo spettacolo suggestivo delle barchette di pescatori che affollano la baia.
Lo Sri Lanka è soggetto a due monsoni, che portano pioggia sull'isola in periodi diversi a seconda delle località. Per essere certi di trovare la stagione più adatta per un soggiorno con tanto sole e poche precipitazioni, l'ideale è visitare la costa occidentale e meridionale da novembre ad aprile e la costa orientale da maggio a ottobre. Insomma, puoi organizzare il tuo viaggio in Sri Lanka in qualsiasi momento dell'anno!
Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Sri Lanka è la stagione secca che va da dicembre a marzo sulle coste occidentali, meridionali e sulle montagne e da a maggio a settembre sulla costa orientale. In ogni caso, è bene ricordare che, trattandosi di un Paese equatoriale, lo Sri Lanka offre una varietà davvero ampia di attività da svolgere in ogni periodo dell'anno. Per un tour completo dell'isola il consiglio è di partire tra il mese di gennaio e quello di marzo.