Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Per la tua vacanza ideale, sogni di fare snorkeling e immersioni alle Seychelles? Affidati a un esperto locale per organizzare il tuo viaggio tra i migliori siti per subacquei. Nuota tra i pesci della barriera corallina o concentrati nell'esplorazione di relitti sommersi. In questo arcipelago, puoi sondare le profondità dell'Oceano Indiano e avvistare specie incredibili, come squali o tartarughe.
Un agente locale che parla italiano, selezionato da Evaneos, potrà aiutarti a organizzare il tuo viaggio all'insegna di snorkeling e immersioni alle Seychelles. I fondali di alcune isole di questo arcipelago ospitano la barriera corallina. Ti aspettano spiagge bianche, palme e scogli granitici grigi e rosa; munisciti di pinne e mascherina per nuotare tra banchi di pesci colorati.
Raggiungi in barca questo sito perfetto per le immersioni alle Seychelles. Si trova presso le Sister Islands e permette di raggiungere i 24m di profondità. Le rocce e i coralli formano l'habitat ideale per una grande varietà di specie ittiche. Indossa l'attrezzatura e tuffati; tra grotte e anfratti, scorgerai tonni a pinna gialla, dentici e polpi. Non è poi raro avvistare i maestosi squali grigi del reef aggirarsi nei dintorni.
Si tratta di un piccolo isolotto di granito di fronte alla costa settentrionale di Praslin, raggiungibile in pochi minuti in barca da Anse Volbert. Il lato con la barriera corallina è quello occidentale e custodisce un mondo vivace, ricchissimo di pesci. Immergiti nell'area marina protetta di Curieuse e nuota tra pesci chirurgo, pesci farfalla o pesci imperatore. Se sarai fortunato, potrai incontrare anche qualche esemplare di tartaruga marina.
Nella piccola baia di Anse Major, sulla costa nordoccidentale di Mahé, si trova il relitto dell'Aldebaran. Immergiti nelle acque oceaniche fino alla profondità massima di 40m per nuotare attorno a questo peschereccio sommerso, che è diventato la casa di molte specie sottomarine. Ti attende un mondo nascosto e brulicante di vita, tra pesci pipistrello, cernie e squali chitarra, ma non mancano neppure stelle marine, coralli e anemoni.
È la punta settentrionale dell'isola La Digue. Si raggiunge facilmente in venti minuti a piedi da La Passe e non è molto frequentata. Fare snorkeling nelle sue acque è davvero un piacere; il fondale sabbioso e chiaro è popolato di numerose specie di pesci, anche se non è presente la barriera corallina. Di fronte a questa costa, non è raro avvistare anche gruppi di delfini di passaggio.
Questo arcipelago dell'Oceano indiano ha un clima tropicale, caratterizzato da un periodo caldo e umido da novembre a marzo, mentre da giugno a settembre è più secco e leggermente più fresco. Le temperature raramente scendono sotto i 24°C, quindi per tutto l'anno è possibile fare snorkeling e immersioni alle Seychelles. I mesi migliori in assoluto sono però aprile e maggio, ma anche ottobre e novembre, quando il mare è generalmente caldo e i venti non troppo forti: l'ideale per visitare isolotti come Saint-Pierre o le Sister Islands.
Non c'è un periodo migliore di altri per un viaggio alle Seychelles. Ovvero, ci puoi andare tutto l'anno. I mesi di luglio e agosto sono perfetti per fare escursioni, mentre le stagioni intermedie come marzo-aprile-maggio e settembre-ottobre-novembre sono le migliori per le immersioni. Le precipitazioni sono più abbondanti tra dicembre e febbraio, ma non impediscono assolutamente di passare delle ottime vacanze alle Seychelles.