La bellezza della Scozia non è solo nei suoi paesaggi, ma anche nella sua storia, impressa su castelli e rovine che punteggiano le verdi brughiere. Con un viaggio di gruppo in Scozia potrai condividere insieme ad altre persone la tua passione per il paese di William Wallace, del whisky e delle cornamuse, colonna sonora perfetta per accompagnare il tuo viaggio tra le tante bellezze di questo paese così affascinante.
Affidati agli esperti locali selezionati da Evaneos, che renderanno il tuo viaggio di gruppo in Scozia un'esperienza indimenticabile. Saranno loro a guidarti tra i castelli più belli e leggendari del paese, tra i laghi più suggestivi e i paesaggi più belli delle selvagge Highlands, senza dimenticare le città, come la capitale Edimburgo, che tanto ha ispirato scrittori come Stevenson e Arthur Conan Doyle.
Il clima in Scozia è mite ed è influenzato dalle correnti oceaniche, con piogge frequenti nei mesi di novembre e dicembre. A nord il clima è generalmente più freddo e piovoso. Il periodo migliore per partecipare a un viaggio di gruppo in Scozia è tra maggio e luglio, quando le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli. Chi decide di partire ad agosto potrà partecipare al festival di teatro dell'Edinburgh International Festival, mentre ottobre sorprende con i bellissimi colori autunnali delle foglie nei boschi scozzesi.
Se una cosa è certa quando si parla di un viaggio in Scozia e di meteo, è che questa si distingue per due principali qualità: è tanto imprevedibile quanto variabile, con una certa predilezione per l'umido!
Eppure, non è (completamente) vero che piove senza sosta. Può anche fare caldo, persino molto caldo nei mesi estivi. Siamo sinceri su questo punto: probabilmente non è lì che passeresti le tue giornate ad abbronzarti...
Tutte le stagioni hanno i loro vantaggi , ma, se preferisci partire in condizioni ottimali, il mese di maggio e il periodo settembre ottobre presentano i migliori presupposti.