Viaggi in Repubblica Dominicana

4.8
5 recensioni

Il soprannome dato alla Repubblica Dominicana ci dice già cosa aspettarci da questa destinazione... Non si chiama "La Perla dei Caraibi" per niente! Una natura assolutamente lussureggiante, spiagge di una fascino incomparabile incorniciate da palme e circondate da villaggi di pescatori, il tutto in un quadro unico al mondo. Ma il paese ovviamente non è noto solo per questo: Nonostante il suo status di destinazione turistica numero 1 nei Caraibi, l'isola offre ai viaggiatori curiosi rari momenti di vera autenticità, a patto che ci si allontani (anche solo di poco) dai luoghi più frequentati. 

Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Repubblica Dominicana e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Idee di viaggi organizzati in Repubblica Dominicana con le nostre agenzie locali

Guida di viaggi in Repubblica Dominicana

Un viaggio in Repubblica Dominicana: solo il nome di questo Paese evoca scenari caraibici da favola, capaci incantare chi uscirà dai sentieri battuti per esplorare gli angoli più suggestivi e meno frequentati dai turisti. Non solo spiagge incontaminate e fondali trasparenti, nel corso del tuo viaggio in Repubblica Dominicana proverai sulla tua pelle la proverbiale ospitalità dei locali. E come non citare i nove parchi nazionali, di cui uno sottomarino? In queste riserve dimora una fauna e una flora caraibica senza eguali, capace di riservare infinite sorprese.

Cosa vedere, cosa fare in Repubblica Dominicana?

I luoghi più belli da visitare nella Repubblica Dominicana

Sei appassionato di architettura coloniale, di snorkeling, immersioni, whale watching, escursioni nella giungla, o vuoi semplicemente goderti l’atmosfera di dolcissimo far niente che permea l’isola di Hispaniola? Se contatterai un operatore locale di Evaneos potrai creare un itinerario su misura che rispecchi la tua idea di viaggio in Repubblica Dominicana. Ma vediamo quali sono alcune delle mete preferite di Evaneos:

  • Samaná: la regione più selvaggia e autentica del paese abbonda di spiagge, cascate e villaggi tipici. A febbraio e marzo potrai anche osservare le megattere.
  • Santo Domingo: la capitale affacciata sul Mare dei Caraibi rivaleggia con l’Avana in quanto a storia. La città offre spiagge meravigliose e popolate e un’animata vita notturna, oltre che una gamma variegata di attività sportive, culturali e naturalistiche.
  • Saona: una delle più belle isolette delle Antille, qui potrai vedere le tartarughe marine e i loro piccoli e ammirare gli incantevoli fondali.

Cosa fare in Repubblica Dominicana?

Sono molteplici le meraviglie naturali che potrai trovare durante un viaggio in Repubblica Dominicana. Entra in contatto con un operatore locale di Evaneos per farti consigliare i posti più belli e i momenti migliori per visitarli, informazioni che conoscono grazie alla loro conoscenza approfondita della destinazione.

  • Cueva de las Maravillas: questa magnifica caverna di 800m è antica di 100mila anni, e il suo nome non è a caso: formazioni geologiche e pittogrammi rupestri ne fanno una vera meraviglia.
  • Laguna de Oviedo: questa laguna offre un ecosistema sorprendente che include, ma non si limita a, fenicotteri, aironi, uccelli acquatici e iguane.
  • Cachote: situato nella punta meridionale dell’isola sulla Sierra de Baoruco, questo villaggio nella foresta vergine è un posto sublime per escursioni e birdwatching.

Informazioni utili per viaggiare nella Repubblica Dominicana 

E’ sempre opportuno organizzarsi per tempo quando la tua destinazione è a un oceano di distanza. Per questo gli operatori locali di Evaneos potranno aiutarti e consigliarti su tutti gli aspetti del tuo viaggio, e con loro creerai un itinerario su misura che corrisponda alla tua idea di viaggio. Ecco di seguito alcune delle informazioni utili da tenere a mente prima di partire per la Repubblica Dominicana:

  • Clima: grazie al clima tropicale è possibile partire tutto l’anno, in ogni caso le temperature sono ottimali da dicembre a marzo, mentre da settembre a novembre sono possibili tempeste e cicloni.
  • Visto: non è necessario richiedere un visto per soggiorni fino a 30 giorni, sarà sufficiente un passaporto.
  • Aereo: un volo andate e ritorno può costare intorno ai 600€ e avere una durata di 12 ore con uno scalo.
  • Moneta: il peso dominicano è la valuta nazionale.
  • Lingua: la lingua ufficiale è lo spagnolo.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Repubblica Dominicana

4.85 recensioni
ap10
5
viaggio in repubblica domenicana e andato tutto perfetto sono stati 14 giorni fantastici ,abbiamo fatto tante escursioni organizzate con andrea e ci ha pure consigliato quali erano le migliori in base ai nostri gusti di viaggio età e cosa volevamo visitare ...insomma viaggio voto 10
Vedi di più
Maurizio
4
Nel nostro viaggio abbiamo deciso di fare quattro tappe, partendo dalla capitale siamo poi andati a Pedernales per visitare l'ancora incontaminata Bahia de las Aguilas pernottando nel bungalow in legno, trasferimento a Las Terrenas dove abbiamo avuto la possibilità di vedere oltre alle spiaggie anche le balene e la cascata del Limon per poi scendere a Bayahibe e visitare l'isola di Saona e la famosa cantina Barcelò. Il tutto perfettamente organizzato da Andrea che ringrazio per la disponibilità.
Vedi di più
isa
5
Pienamente soddisfatti del vs. tour operatorlocale e di Andrea , persona di grande professionalità, disponibilità ,serietà. Eccellente! I Resorts e le spiagge molto belle. Avremmo voluto visitare e conoscere di più la Repubblica Dominicana facendo soste ed escursioni in varie zone. Purtroppo per ragioni di sicurezza, o altro, ci è stato sconsigliato.
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Repubblica Dominicana

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.