Viaggi enogastronomici in Portogallo

Quando andare in Portogallo?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il clima nel Paese è mite e temperato. Non c'è quindi un periodo ideale per un viaggio in Portogallo: qualsiasi momento dell'anno va bene. Tuttavia è più piacevole fare il viaggio in autunno e in primavera. Infatti, l'inverno è spesso molto freddo nell'entroterra e l'estate è molto calda quasi dappertutto. Per goderti pienamente il Paese con temperature miti, opta quindi per le mezze stagioni. L'Algarve, la regione più meridionale del Portogallo, si può visitare invece tutto l'anno. Questa regione offre spiagge magnifiche e le temperature non scendono mai al di sotto dei 10 gradi!

I nostri consigli per viaggiare in Portogallo

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Portogallo

4.646 recensioni
Antonia
5
Per i miei 8 giorni di vacanza, da sola, ho richiesto un viaggio personalizzato: qualche giorno a Lisbona, e 3 - 4 giorni di trekking sul sentiero della Rota Vicentina. Il soggiorno a Lisbona è molto facile, e c'è tanto da vedere! Per il mio trekking ho fatto due spostamenti, a Vila Nova de Milfontes e a Odeceixe, utilizzando sia il pullman locale, sia, una volta un transfer privato. Il tutto è stato ben organizzato da Francesca, che è stata poi sempre disponibile a rispondere a mie domande. Questo è un punto importantissimo, perchè una persona in viaggio è certa di avere una assistenza. Guardando il particolare, mi avrebbe fatto comodo avere sempre anche la prima colazione, insieme alla camera, però non è stato un gran problema. Altra cosa da notare, qualche volta il check-in negli hotel era a pomeriggio inoltrato, e questo mi ha fatto perdere un minimo di tempo. In compenso il trekking e il paesaggio sono stati strepitosi! Grazie
Vedi di più
Francesca
Viaggio organizzato con l'agenzia di Francesca
Vedi l’agenzia locale
La guida André Costa: mitico!
5
Tutto bene
Vedi di più
Francesca
Viaggio organizzato con l'agenzia di Francesca
Vedi l’agenzia locale
*
5
Viaggio indimenticabile, Evaneos ci ha seguito in ogni passaggio e in modo puntuale, gentile e disponibile. L'agenzia locale a cui si sono affidati si è rivelata unica con un team molto preparato: le escursioni con loro hanno fatto la differenza poiché abbiamo esplorato l'isola con persone locali che ci hanno avvicinato ai luoghi con occhi più attenti e meno frettolosi. È stata un'esperienza al di sopra di ogni aspettativa e ci siamo trovati benissimo!
Vedi di più
Francesca
Viaggio organizzato con l'agenzia di Francesca
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni