La città di Malbork è stata costruita nel XIX secolo intorno alla fortezza di Marienburg, sede dell'ordine dei cavalieri teutonici e più grande fortezza gotica in Europa. Da non perdere durante il tuo soggiorno in Polonia.
Si direbbe che il parco di Tatras, magnifica catena montana, come un miraggio, si stacca violentemente dalla pianura e rende gli Slovacchi molto fieri di questi magnifici paesaggi.
Parco nazionale nella Polonia meridionale, al confine con la Slovacchia,i Pieniny sono una catena montuosa di media elevazione, che offre dei bei paesaggi naturali.
Cracovia, una città piccola e affascinante, che si visita facilmente a piedi. Sei amante della cultura o della vita notturna? La città saprà soddisfare le aspettative di tutti.
Principale campo di sterminio nazista durante la seconda guerra mondiale, Auschwitz (Oswiecim in polacco) è una testimonianza brutale dell'orrore dei crimini nazisti.
Birkenau o Auschwitz II, fa parte del più grande campo di sterminio, dove morirono più di un milione di ebrei, zingari e altri detenuti tra il 1942 e il 1945.
Le gole del Dunajec attraversano la catena dei Pieniny da Sromowce Wyzne a Szczawnica. Una tappa che aggiungerà un tocco di freschezza altuo viaggio in Polonia.
Wroclaw è una giovane e dinamica città polacca. Nel suo centro rivela tutto il suo lato artistico ed originale, con graffiti e le adorabili e sempre sorprendenti statue di nani.
Miniera di sale situata nella periferia di Cracovia, Wieliczka è un'esperienza interessante d'immersione nell'universo minerario, anche se un po' kitsch.
Gli appassionati di storia avranno motivo di festeggiare per le strade di Varsavia. Quest'incredibile capitale, distrutta per l'85% durante la seconda guerra mondiale, combina perfettamente architettura ristrutturata d'epoca ed edifici moderni.
Città più grande della Polonia orientale, Bialystok non ha un grande interesse turistico, ma può essere una tappa ideale per esplorare i parchi nazionali e le foreste circostanti.
Piccola città di circa 70.000 abitanti situata nella Polonia centrale,Gniezno è una delle prime capitali polacche e uno dei centri religiosi del paese.
Krynica è una delle città polacche con il maggior numero di centri termali. In passato, attirava gli artisti bohémienne, ma oggi è un gigantesco centro di fitness e relax.
Questa piccola città situata nella parte sud-est della Polonia è associata a grandi nomi dell'aristocrazia polacca e il palazzo è la principale attrazione.
Il miglior segreto nascosto della Polonia nord-orientale, ancora sconosciuto alla maggior parte dei visitatori, gode di un'atmosfera molto più tranquilla e si differenzia considerevolmente dalle altre località della regione.
Principale destinazione balneare polacca, la città di Sopot è un mix tra un luogo alla moda, sontuoso e tradizionale, che offre al viaggiatore delle belle spiagge.