Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Recandoti in Perù a settembre hai scelto un buon periodo per visitare il suo affascinante territorio. In questo mese, infatti, gran parte del Perù si trova al termine della stagione secca: sulle Ande le giornate sono miti, con massime intorno ai 22°C, anche se l'escursione termica è consistente in alta quota, mentre nella regione amazzonica il clima è ancora afoso, con temperature che superano i 30°C e frequenti piogge.
Settembre è un mese ideale per godersi il patrimonio archeologico del Perù, concentrato nella regione andina, dove si trovano i siti inca di Machu Picchu e la straordinaria Valle Sacra. Nei dintorni, a oltre 3.000m di altitudine, potrai visitare la città coloniale di Cuzco, con il suo magico Tempio del Sole o Coricancha, e da qui partire per un'escursione alla scoperta di uno dei gioielli andini, l’incantevole Montagna Arcobaleno, o Vinincunca. Se invece desideri concederti un po' di relax, potrai immergerti nelle acque bollenti delle terme di Pachanta, circondate dal panorama del ghiacciaio Ausangate. Infine, durante il tuo viaggio a settembre in Perù, non perdere l'occasione di sorvolare il deserto e ammirare gli enigmatici geoglifi tracciati nella sabbia, le celeberrime linee di Nazca.
Si può partire per un viaggio in Perù in tutti i periodi dell'anno. Infatti il Paese presenta delle grandi differenze climatiche a seconda delle regioni. Per visitare il litorale è preferibile la stagione secca, da dicembre a marzo. Si parte invece tra giugno ed agosto o in primavera per percorrere le Ande e preferibilmente a ottobre o novembre per un'escursione in Amazzonia.