Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Sultanato dell'Oman è uno degli stati più affascinanti della Penisola Araba, dove la cultura islamica si è sviluppata in tradizioni e architetture mozzafiato, incastonate in paesaggi variegati che spaziano dal deserto alle spiagge fino ai monti. Un viaggio di gruppo in Oman ti permetterà di condividere con altri viaggiatori le emozioni che solo questo Paese può regalarti, portando a casa il calore della sua gente e atmosfere magiche da Le mille e una notte.
Con l'esperienza di agenti locali selezionati da Evaneos, potrai immergerti nelle bellezze dell'Oman e conoscere il suo notevole patrimonio storico, fatto di moschee e forti custoditi nella capitale Muscat, ma anche di piccoli villaggi sperduti nel deserto. Durante un viaggio di gruppo in Oman, imparerai a conoscere la cultura locale e il suo artigianato tipico con una guida esperta che parla italiano e che ti farà visitare i souk, tra colori, sapori e profumi inebrianti.
In Oman il clima è tropicale-arido, con estati calde e temperature che sfiorano i 45° e inverni più freschi. Le zone interne sono più calde, mentre sui monti Hajar il clima è montano. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Oman è tra ottobre e marzo, quando il caldo è più sopportabile: scegliendo il mese di aprile si ha la possibilità di avvistare le tartarughe che sbucano dalla spiaggia presso la Riserva di Ras al Jinz.
Il periodo migliore per un viaggio in Oman è quello che va dal mese di ottobre a quello di marzo. Proprio in questi mesi, infatti, le temperature gradevoli e si ha la possibilità sia di godere del mare che di fare meravigliose escursioni. Chi ha intenzione di visitare la zona meridionale del Paese dovrebbe invece prendere in considerazione il periodo che va da ottobre a maggio in cui il clima è asciutto e le giornate sono limpide e piacevolmente calde.