Per un roadtrip nel sud-ovest della Norvegia, 10 giorni possono essere sufficienti per ammirare le meraviglie di questa regione. Questo periodo permette di visitare le principali città come Oslo e Bergen, di esplorare i maestosi fiordi e di godere delle attività all'aria aperta. Il viaggio può includere escursioni in montagna, crociere nei fiordi e visite a luoghi di interesse storico e culturale, come la cittadina di Ålesund, poco a nord di Bergen, e ammirare il suo centro storico Art Nouveau, oppure la città vecchia di Stavanger.
Qualsiasi circuito sceglierai, sarai avvolto da paesaggi spettacolari e, se hai fortuna e viaggi nel periodo giusto, vivrai l'emozione di vedere le notti colorarsi dei colori delle aurore boreali! L'ovest della Norvegia è famoso per i suoi fiordi occidentali, da vedere da terra oppure a bordo di una nave da crociera.
Ovviamente, la durata ideale del viaggio dipende dai tuoi interessi personali e dal ritmo con cui desideri viaggiare. Ricorda sempre di lasciare un po' di tempo per rilassarti e goderti la bellezza naturale della Norvegia.