Grazie alle lunghe giornate soleggiate, potrai fare moltissime esperienze diverse durante il tuo viaggio in Norvegia in estate. Per esempio, potrai esplorare la natura facendo escursioni anche a piedi: i paesaggi del parco nazionale di Jotunheimen sono raggiungibili seguendo dei percorsi tracciati.
- Se gli animali selvatici ti affascinano, non perdere l'occasione di fare un'escursione per osservare alci e buoi muschiati.
- Approfitta anche dell'occasione per visitare Tromsø, la più grande città del nord del paese, conosciuta per il suo fascino unico. Non perdere neanche Oslo, Bergen, Capo Nord, Lofoten, Stavanger, Trondheim e Narvik.
- Immancabile una visita ai fiordi come il Geirangerfjord e il Sognefjord, questi paesaggi mozzafiato non ti lasceranno indifferente.
- Infine, puoi organizzare attività come il rafting o la pesca un po' in tutto il paese, anche nelle zone interne.
Ricorda che, anche se agosto è un periodo ideale per vedere la Norvegia in estate, il clima può essere molto variabile, quindi preparati di conseguenza e segui alla lettera i consigli e le raccomandazioni della tua agenzia locale.