Cosa pensano i nostri viaggiatori del loro soggiorno
Marc Sigala
Grande viaggiatore
3
Jomosom è situato nel distretto di Mustang, a 2.800 metri d'altitudine. Il villaggio si estende su entrambe le rive del fiume Kali Gandaki.
Il mio consiglio
Mi è piaciuto passare da Jomosom, ma è un posto dove in generale non ci si ferma. Tieni conto che dovrai passarci qualche giorno se hai previsto di scendere a Pokhara in aereo, infatti il tempo qui è instabile e non potrai decollare se non in condizioni favorevoli.
Viaggiatore Anonimo
Grande viaggiatore
3
Città del distretto del Mustang, a 2800 metri di altitudine e punto di arrivo di molti trekking.
Il mio consiglio
Chi come me farà il giro degli Annapurna durante il suo viaggio in Nepal può scegliere di terminare il proprio cammino in questa città. Certo, non posso che consigliare di continuare in direzione Tatopani, se hai tempo!
Vuoi vedere una tigre allo stato brado? Non perderti il Parco di Bardia, il posto dove avrai la maggiore probabilità di vedere esaudito il tuo desiderio.
Non è necessario fare tanti chilometri per avere una vista spettacolare sulla catena dell'Himalaya. Due giorni di cammino poco intenso ti permetteranno di ammirare il tetto del mondo, l'Everest, e il picco dell'Ama Dablam.
Se si pensa alle escursioni in Nepal, ci si immagina subito la scalata, decisamente sportiva, dell'Everest. Ma per chi non è esperto, esistono altri trekking molto più accessibili come, ad esempio, il trekking degli Annapurna.