Viaggio di nozze in Namibia

Fare un viaggio di nozze in Namibia, questo vasto paese dell'Africa meridionale, è l'occasione per vivere emozioni forti con il proprio partner e tornare a casa con ricordi indimenticabili. Goditi un volo in mongolfiera sopra il deserto del Namib, osserva i rinoceronti neri e cena sotto un cielo stellato in un contesto eccezionale.

Cosa fare in Namibia durante un viaggio di nozze indimenticabile?

Ci sono molte cose da fare in Namibia in viaggio di nozze:

  • fare un volo panoramico in mongolfiera sopra il deserto del Namib, un sogno a occhi aperti
  • osservare gli animali selvatici durante un safari nell'Etosha National Park
  • scoprire la cittadina costiera di Swakopmund sulla costa atlantica, famosa per la sua architettura coloniale tedesca, e la regione del Damaraland
  • passeggiare sulle dune di sabbia di Sossusvlei, in particolare la grande duna Big Daddy alta più di 300 metri
  • meravigliarsi di fronte a Skeleton Coast, dove il deserto incontra l'oceano
  • osservare migliaia di fenicotteri rosa e pellicani a Walvis Bay
  • visitare Windhoek, la capitale della Namibia
  • mettersi alla prova con attività sportive insolite come il quad
  • visitare il Fish River Canyon, una delle meraviglie naturali più strepitose di tutta l'Africa e secondo solo al Grand Canyon americano
  • trascorrere un momento di relax in hotel

Quando andare in luna di miele in Namibia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

La migliore stagione per partire in luna di miele in Namibia va da aprile a novembre per evitare la stagione delle piogge che si verifica all'inizio dell'anno. Ad aprile e a novembre il tempo è bello e i turisti in Namibia sono pochi. Le temperature si aggirano intorno ai 25°C e non piove.

Vedi quando partire

Partire in luna di miele in Namibia è un'esperienza unica e originale: avrai l'opportunità di trascorrere momenti unici con la tua metà in un ambiente stupendo. Nel nord del paese puoi visitare l'Etosha National Park. Un'altra tappa del tuo itinerario saranno sicuramente le dune del mare di sabbia di Sossusvlei. Durante il tuo viaggio di nozze, potrai vivere un momento di magia pura durante un volo in mongolfiera sopra il deserto del Namib e resterai senza parole nel Fish River Canyon. Contatta i nostri esperti locali che ti aiuteranno a definire l'itinerario perfetto, romantico e avventuroso, per la tua luna di miele in Namibia.

Per visitare la Namibia in coppia, perché non prendere un'auto a noleggio e partire per un'avventura on the road. La tua agenzia locale ti aiuterà a definire un itinerario su misura adatto ai tuoi desideri, e ti darà tutte le informazioni necessarie affinché il tuo viaggio on the road in coppia sia perfetto. Non ti senti molto a tuo agio nel guidare, specialmente all'estero? Puoi scegliere di avere una guida/autista che parla italiano e che potrà anche insegnarti la storia della Namibia!

La Namibia si affaccia sull'Oceano Atlantico, che in questa zona si caratterizza per le onde forti e l'acqua fredda. Se stai pensando di rilassarti nelle acque calde di un mare calmo, è meglio valutare qualche tappa in un'altra destinazione, per esempio le Maldive o le Seychelles.
Detto questo, ci sono comunque delle bellissime località del litorale che meritano di essere visitate: Swakopmund si affaccia sull'Atlantico e incuriosisce con la sua architettura coloniale tedesca. È una destinazione relativamente vicina alla capitale, Windhoek. La famosa Skeleton Beach è un luogo da brivido: è infatti il cimitero di molte navi che sono naufragate in queste acque. La spiaggia si raggiunge dopo aver attraversato ben 12 chilometri di deserto, che la rendono una delle spiagge di più difficile accesso al mondo. È possibile sorvolare questo tratto di costa con dei piccoli aerei.

Per organizzare un viaggio di nozze in Namibia, rivolgiti alle nostre agenzie locali che conoscono molto bene il paese. I nostri esperti locali ti offriranno servizi eccezionali per un viaggio di nozze, poiché è un soggiorno che deve essere indimenticabile. Ti proporremo attività pensate appositamente per l'occasione, come un volo all'alba sopra l'Etosha National Park o un momento romantico al tramonto. Ci assicuriamo anche di offrire alloggi di qualità eccezionale, lodge dall'atmosfera romantica che piacciono molto alle coppie.

L'Okavango è un corso d'acqua che ha origine in Angola, attraversa poi il nord della Namibia per raggiungere infine il Botswana. È un fiume che non raggiunge mai l'oceano. Perché andarci durante la luna di miele? Perché l'Okavango offre paesaggi unici al mondo: qui si trova una fauna e una flora eccezionali: zebre, ippopotami, giraffe, bufali, antilopi, iene ma anche palme, acacie, baobab, ecc... Qui si trovano anche più di 400 specie di uccelli, ed è possibile scoprire questo corso d'acqua durante una passeggiata in canoa.

È molto comune abbinare un viaggio di nozze in Namibia con una visita a destinazioni come le Seychelles o le Maldive. Queste isole offrono scenari unici al mondo e paesaggi mozzafiato - aggiungendo tutto ciò che manca all'esperienza esclusiva di un viaggio di nozze in Namibia.
Con un po' di fortuna, potresti riuscire a vedere una grande varietà di fauna selvatica in entrambe le destinazioni. Visita i parchi naturali di queste isole con una guida esperta, che può aiutarti a visitare queste aree protette, rendendo la tua visita ancora più stimolante.
Sia la Namibia che le Seychelles o le Maldive offrono un'atmosfera rilassata, rendendole la destinazione perfetta per una luna di miele.
Non dimenticare però che sarà necessario prevedere dei voli internazionali per raggiungere una di queste due destinazioni dalla Namibia e che questo avrà un impatto sia sulla durata del tuo soggiorno che sul budget: chiedi consiglio alla tua agenzia locale.

Per un viaggio in Namibia, ecco cosa non dimenticare:
- Abiti comodi e dai colori neutri per non attirare l'attenzione degli animali
- Abbigliamento leggero per il giorno
- Una felpa o un capo caldo per le serate sotto le stelle
- Protezione solare: occhiali da sole, cappello, berretto, crema solare biodegradabile
- Buone scarpe da trekking
- Un giubbotto antivento per scoprire la costa namibiana e le sue spiagge
- Una borraccia e una borsa di stoffa per evitare plastica monouso

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Namibia

4.873 recensioni
Daphne
5
La Namibia è bellissima, il viaggio on the road che abbiamo pianificato io e mio marito grazie all'agenzia locale è stato davvero super! Abbiamo visto paesaggi spettacolari, gruppi di giraffe, facoceri e babbuini ci hanno attraversato più volte la strada mentre eravamo in viaggio, abbiamo fatto escursioni alla ricerca dei rinoceronti neri, abbiamo avuto l'opportunità di scalare la duna Big Daddy e abbiamo potuto fare numerosi nature drive e safari. Unico lato negativo di tutta la vacanza è stato il noleggio dell'auto, dato che l'auto noleggiata inizialmente ha avuto un guasto meccanico l'agenzia ha dovuto noleggiare un'altra auto presso una diversa compagnia di noleggio (abbiamo dovuto aspettare mezza giornata all'aeroporto per ritirare l'auto, gli addetti che ce l'hanno consegnata non avevano il pos e abbiamo dovuto pagare la cauzione in contanti, gli addetti non si sono presentati in orario nemmeno alla riconsegna dell'auto l'ultimo giorno, ci hanno consegnato l'auto totalmente sporca e piena di sabbia e non ci hanno neppure spiegato come cambiare la ruota di scorta, spiegazione fondamentale quando noleggiate un veicolo in Namibia). Consiglio in ogni caso di noleggiare un 4x4 con doppia ruota di scorta, dato che le strade sono per lo più sterrate e non in buone condizioni. Per il resto Marta e Max sono stati davvero disponibili e sapranno aiutarvi in ogni modo e pianificare il viaggio adatto a voi, inoltre abbiamo davvero apprezzato la scelta dei lodge, a dir poco stupendi (dove anche il cibo è stato davvero di alta qualità e io da vegetariana non ho avuto problemi).
Vedi di più
Max
Viaggio organizzato con l'agenzia di Max
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni