Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Con la costa affacciata sul Mar Mediterraneo e sul Nord-Atlantico e le regioni meridionali dominate dal deserto del Sahara, il Marocco a settembre presenta un clima particolarmente mite. Le temperature medie lungo la costa si aggirano intorno ai 27ºC durante il giorno, mentre la temperatura dell'acqua è di circa 21ºC. Sulla catena montuosa dell'Atlante le temperature oscillano tra i 18°C e i 10°C, mentre nel deserto le temperature sono più elevate e variano dai 30°C diurni ai 20°C durante la notte.
Dalle splendide spiagge di Essaouira, alle montagne della "città azzurra" di Chefchaouen, fino alle maestose dune di Merzouga nel Deserto del Sahara: un viaggio in settembre in Marocco offre una straordinaria varietà di destinazioni. Grazie alle temperature piacevoli, settembre è il mese ideale per visitare le città imperiali, come Marrakech, Agadir e Fes. Tra le antiche medine, i meravigliosi esempi di arte moresca e i vivaci souk, i coloratissimi mercati cittadini, potrai immergerti a pieno nella cultura marocchina. Se decidi di visitare il Marocco in settembre, non perdere il Festival delle Spose, nel villaggio berbero di Imilchil. Ogni anno, tra canti e danze tradizionali, i futuri sposi si scambiano le promesse di matrimonio.
Il periodo migliore per visitare il Marocco è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli. In estate, le temperature possono essere soffocanti e in inverno il fascino del Marocco è meno evidente, soprattutto perché può piovere nel Nord. Se sopporti bene il caldo o se vai in montagna, puoi tranquillamente partire anche tra maggio e settembre.